venerdì 29 marzo 2013

McVitie's Digestive

 
Bontà inimitabile !! 


Ciao mie care bloggerine ! 
Oggi vi parlo di una nuova collaborazione con McVitie's Digestive i mitici biscotti  inglesi.
Azienda nata in Scozia nel 1809, produce il primo delizioso biscotto Digestive nel 1892 realizzato da Sir Alexander Grant  nella fabbrica di Edimburgo. I biscotti di frumento  Original Digestive, sono preparati secondo la loro ricetta tradizionale ed è diventato uno dei biscotti più amati in tutto il mondo biscotto, venduto in oltre 100 paesi !

L'azienda, mi ha gentilmente offerto quattro confezioni di biscotti e con queste realizzerò delle splendide ricette!!


  

McVitie's Original Digestive

accompagnano da sempre una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british". Ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre,  non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. Grazie alla loro friabilità e al loro gusto originale, continuerai a mangiarli uno dopo l'altro.




McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena

Digestive con avena e frumento, manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore,  la sua friabilità e il suo sapore delicato, li rende deliziosamente unici. Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo.Non contengono aromi artificiali o coloranti.



  McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)



Delizioso biscotto di pasta frolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero, adatto per  ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile. 
Io li  preferisco cosi come sono o con la frutta fresca,  un'ottima combinazione con frutti di bosco è  una delizia per il palato, sono buonissimi.



 

McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)

 Una doppia tentazione per gli amanti del cioccolato, delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte. La sua friabilità  abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato dal sapore irresistibile!!
Non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.
I biscotti McVitie's Digestive, li adoro sono incredibilmente buoni,  è sempre un momento di piacere gustarli al mattino e come un semplice snack !! 

Eccomi all'opera!

 Ingredienti  per la preparazione
  • 10 biscotti Digestive McVitiès al cioccolato
  • 200 gr di ricotta
  • 100 gr. di zucchero
  • 100 gr. cocco disidratato
  • buccia di limone grattugiato

Unire tutti gli ingredienti e amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, la quantità degli ingredienti è sufficiente per la preparazione di  5 biscotti ripieni.



mettere una quantità di impasto sufficiente per ogni biscotto

 infine, adagiate il biscotto  McVitie's Digestive al cioccolato sulla crema premendo leggermente, aiutandovi con le mani cercate di rifinirlo nei bordi.


Ecco il risultato

 McVitie's Milk Chocolate Digestive con crema di cocco

Vi invito a visitare la loro pagina  facebook  e il loro sito qui dove troverete tante  ricette deliziose !!

Con questo post  vi saluto  e .......

A presto con le altre  deliziose ricette!!

Ringrazio l'azienda McVitiès per la collaborazione