lunedì 22 aprile 2013

Magic Cooker











 IL COPERCHIO innovativo e versatile!!








 Benvenuti nel mio blog, oggi una nuova collaborazione con Magic Cooker, il coperchio che permette di cucinare dimezzando  i tempi di cottura.
  Dopo anni di ricerche Magic Cooker,   propone un coperchio che rivoluziona il metodo di cottura,  con caratteristiche tecnologiche  all'avanguardia. Coperchio in acciaio inox austenitico 18/10, garantito per 25 anni,  si adatta a qualsiasi tipo di pentola da 14 a 34 cm di diametro, facile  da utilizzare, pratico,  ed economico,con un ridotto consumo di energia  elettrica. Permette  una cottura veloce degli alimenti e di ottenere un alimentazione  sana, dietetica  e naturale.







 Il Magic Cooker e' un ottima  alternativa a: forno, microonde, friggitrice, tostapane, grill. Permette di cucinare  a basse temperature, senza grassi, evita gli schizzi e mantiene i fornelli puliti, inoltre elimina i cattivi odori di fritto.

 Magic Cooker funziona sfruttando due semplici combinazioni: 

1- il calore umido che si crea in pentola 
2-il calore riflesso dal coperchio verso il basso


grazie a queste due azioni alle proprietà organolettiche i cibi restano inalterati  e hanno più gusto, per un maggior rispetto per l'ambiente e per la salute con un ridotto consumo di energia  elettrica.




 prodotto Made in Italy






La confezione è corredata da un cd e ricettario nel quale si possono trovare le istruzioni e le quantità degli ingredienti per cuocere in modo ottimale tutti i tipi di piatti ,pasta,  verdure, carne, pesce, pizza ecc..




Risotto zucchine e gamberetti

Ingredienti per 5 persone:
  • 300 gr di riso
  • 1  piccola cipolla
  • 200 gr di gamberetti sgusciati
  • 2 zucchine
  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva 
  • 1/2 bicchiere di vino
  • 700 ml di brodo vegetale 
  • sale e pepe q.b.  
tempo di cottura: 15 minuti   
Preparazione:
Tagliare a dadini le zucchine e la cipolla.
 In una pentola, soffriggere la cipolla con 3 cucchiai di  olio d''oliva, aggiungere le zucchine e fate rosolare per qualche minuto
aggiungere il riso e farlo testare per qualche istante sempre mescolando,
 sfumate con il vino bianco e lasciarlo evaporare.
Procedere  alla cottura del riso aggiungendo il brodo vegetale caldo.
Coprire la pentola con il coperchio Magic Cooker, far cuocere a fuoco medio fino a cottura ultimata del riso,  prima che il riso sia pronto, aggiungere i gamberetti e   mescolare bene, lasciare riposare il risotto qualche  minuto prima di servire.







Ecco il risultato


Vi assicuro che la ricetta ha acquistato un profumo davvero particolare ed invitante, grazie alla cottura con il  coperchio Magic Cooker, sono  molto soddisfatta del risultato,  il risotto  è perfetto!! 



funghi champignon  ripieni 
 
Ingredienti per 5 persone:
  • 12  funghi champignon
  • 200 gr. di carne trita
  • 1 uovo
  • 1/2 spicchio d'aglio
  • 100 gr pecorino romano
  • prezzemolo
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
 Preparazione:

Pulire e lavare accuratamente i funghi, staccare i gambi e metterli da parte. Questa è un operazione delicata quindi procedete con delicatezza, per aiutarvi potete fare un incisione con un coltello appuntito alla base del gambo così che la cappella del fungo non abbia danni. Svuotare le cappelle lasciando un incavo sufficiente per il ripieno 




Tritare i gambi e soffriggerli  in padella  con un filo d'olio e  1/2 spicchio d'aglio,
In un recipiente,sbattere un uovo e aggiungere  la carne trita, il formaggio,il prezzemolo tritato, i gambi dei funghi, sale,  pepe e  formare l'impasto


Farcire i funghi con l'impasto ottenuto e metterli in una padella con un filo d'olio



Coprire la  padella con il coperchio Magic Cooker e farli cucinare per circa 20 minuti, il risultato è sorprendente, i funghi non risultano per niente asciutti  grazie al coperchio Magic Cooker 

Buon Appetito!!




Provate anche a voi a realizzare queste ricette utilizzando il coperchio Magic Cooker !!


Vi invito a visitare il  sito Magic Cooker
video ricette -)) qui
 pagina Facebook Magic Cooker

Ringrazio l'azienda per la collaborazione