mercoledì 1 maggio 2013

Tec Al




Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate


     Nuovi sapori in cucina !!!










Benvenuti, oggi vi parlo di una nuova collaborazione con Tec Al, situata nel cuore dell’ Emilia Romagna ricca di tradizioni, l'azienda opera da anni nel settore alimentare e  produce miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate. La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione di  prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito.  Ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze del cliente, e migliorare giorno per giorno la qualità e la varietà dei suoi prodotti, rinnovando sempre la propria produzione.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati  nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela proponendo 
novità del mercato, informazioni tecniche
t    ed assistenza continua.
-

Tec-al ha ottenuto numerosi riconoscimenti grazie agli ottimi risultati che raggiunge e alla cura che ci mette per ottimizzare il proprio lavoro.







 Ora vi mostro i prodotti ricevuti




Contec Salamoia Romagnola

 Miscela in polvere granulare di color verde/marrone con gusto caratteristico di erbe aromatiche a base di sale (NaCl).
La confezione  si presenta in una scatola  laccata quadrata da 200 gr.






 Si consiglia l’uso  nella preparazione di carni alla griglia (cottura su braci e similari), arrrosti, preparazione di patate fritte e/o arrosto, polpette ripiene e salamoia tipo Bologna.

 Coriandolo di semi

 Pianta originaria dei paesi del Mediterraneo, conosciuta come prezzemolo cinese, trova numerevoli impieghi nella cucina internazionale.
 Il suo aroma dolce, intenso e delicato, fa si che possa essere utilizzato in notevoli quantità senza sovrastare il sapori dei piatti.
La confezione si presenta in vasetto  in vetro da 50 gr.



Si consiglia l'uso  nelle preparazioni come salsiccie e mortadelle, il coriandolo in semi  viene anche utilizzato nell'industria dei liquori per aromatizzare.


Pepe verde in salamoia

Il Pepe verde  è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali) il colore varia dal verde pallido  al verde scuro, ha un  sapore fresco  e  non troppo piccante, esso è  contenuto in salamoia composta  da sale, acido citrico e/o acido acetico.
 La confezione si presenta in una scatola in latta da 500 gr.


Si consiglia l'uso  nelle preparazioni di  tutti i tipi di piatti salati come  salsiccie, salumi ecc...







Le spezie   in cucina sono facili da utilizzare e ottime per preparare piatti sempre saporiti, ho osato  preparare la ricetta utilizzando  il pepe verde su  trancio di tonno , ottenendo un  sapore diverso dal solito, dal gusto delicato del pesce al sapore caratteristico del pepe verde. 

Trancio di Tonno
















Ricetta facile e semplice da preparare
In una padella,  aggiungere un filo d'olio e il trancio di tonno, cospargere con il pepe verde in salamoia,   coprire  la padella con un coperchio per evitare che si secchi troppo, far cuocere a fiamma dolce per 10 min, servire caldo.

 Buon Appetito!!!




Per ulteriori informazioni
vi lascio il link del sito qui 
 pagina facebook qui


Tec-Al s.r.l.
Via per Parma, 32 - 43029
Traversetolo (Pr)

Tel 0521.342104
Fax 0521.342103
Fax 0521.341647

E-mail: info@tecalsrl.com



A presto con le altre ricette.....







23 commenti:

  1. ciao..ti ho appena scoperto da kreattiva... ti seguo..se ti va passa da me..:) baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. sono davvero buonissime queste spezie

    RispondiElimina
  3. Io amo le spezie ! i tuoi piatti insaporiti con queste devono essere buonissimi! *-*

    RispondiElimina
  4. Io adoro usare le spezie in cucina e Tec-Al in quanto a spezie è il massimo.

    RispondiElimina
  5. magnifica questa ricetta ed ottime queste spezie

    RispondiElimina
  6. La tua ricetta mi ispira tantissimo, dovrei proprio provare queste spezie perché amo i piatti saporiti :) a presto baci

    RispondiElimina
  7. ottima ricettina che buone le spezie tec-al

    RispondiElimina
  8. Ciao, questa collaborazione e' interessante... Sono diventata tua follower... Se passi da me sei la benvenuta...

    RispondiElimina
  9. non ho ancora provato queste spezie, sembrano buone e di qualità, guardo il loro sito grazie!

    RispondiElimina
  10. Devo provare queste spezie, leggo tanti commenti positivi e mi hai incuriosito anche tu grazie delle info!

    RispondiElimina
  11. Ricetta veloce e deliziosa. dovrò provare queste spezie!!!

    RispondiElimina
  12. sono prodotti indispensabili per le nostre ricette

    RispondiElimina
  13. Sono ottimi, li ho provati anche io, mi piacciono moltissimo nella carne

    RispondiElimina
  14. Che belle spezie,ce non conoscevo,e che meraviglia le tue preparazioni, voglio provarli anch'io.

    RispondiElimina
  15. Ho sentito molto parlare di queste spezie!! Devo provarle!! :)

    RispondiElimina
  16. ..sono buonissime le spezie Tec-Al, e il tuo trancio di tonno deve essere altrettanto!!!

    RispondiElimina
  17. ottimi prodotti, io li ho provati!
    se ti va, c'è un premio per te sul mio blog
    http://apummarolancoppa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Adoro le spezie, ma ancora non ho avuto il piacere di provare le Tec-Al... mi hai incuriosita!
    Ciao, AngelaMia

    *Se ti va passa dal mio blog, è in corso un GIVEAWAY... in palio un capo oasap.
    http://itisap4ssion.blogspot.it/2013/05/oasap-giveaway.html

    RispondiElimina