giovedì 4 luglio 2013

Esseoquattro - l'idea che avvolge






Ciao, oggi sono qui a parlarvi  di Ideabrill®,  l'imballaggio salvafreschezza eco-compatibile brevettato da Esseoquattro SPA, un'azienda cartotecnica situata a Carmignano di Brenta,  leader nel settore d'imballaggio per alimenti. 
Il successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento sono  in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.
 


 Ecco una  presentazione dei prodotti Ideabrill®

        



Ideabrill®  è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo cosi a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi preservando al meglio e più a lungo le caratteristiche organolettriche degli alimenti, inoltre è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base  (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato).


 Ideabrill Rosa Blu



 


IDEABRILL sacchetto salvafreschezza (specifico settore pescheria) utile  per conservare e congelare il pesce fresco, senza alterarne gusto e sapore,  A differenza della normale carta, all'atto dello scongelamento l'imballo si staccherà più facilmente dall'alimento, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base  (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato).
Utilizzando questo sacchetto  non sarà più necessario incartare il pesce ed inserirlo in un sacchetto di plastica, sia nel trasporto che in frigo, questo semplice gesto porta innumerevoli vantaggi, perché permette di mantenere il prodotto igienicamente protetto trattenendo  al suo interno tutti  gli odori, garantendo una  resa ottimale del prodotto fino al momento della cottura.


 Ideabrill scopri gusto



  


 
Ideale per il settore gastronomia o pasticceria, con stampo DecoStick Si possono inserire i cibi all'interno, sia direttamente, che con un vassoio, grazie alla finestra trasparente, il contenuto è visibile e ben esibito.  


 






Ideabrill salvamerenda
 ottimo per trasportare, con la massima igiene, panini e prodotti farciti in genere.
  
 













Utilizzando  questo tipo di incarto, l’alimento sia in fase di preparazione che durante la conservazione, prima di essere consumato mantiene inalterate le proprie caratteristiche, come sapore e odori, il sacchetto può essere utilizzato più volte e richiuso con una semplice pinza da cucina.






 IdeaBrill settore macelleria


 IDEABRILL (specifico per il settore macelleria)
Questo prodotto è perfetto per le carni a taglio grosso o per le carni particolarmente ricche di sangue, perchè trattiene al suo interno liquidi e odori.
Inoltre può essere utilizzato per i piatti caldi della gastronomia perchè permette di mantenere il calore per circa un'ora.
Come tutta la linea Ideabrill, è termosaldabile e personalizzabile.






 Ideabrill salva fresco


 L’incarto e la busta salvafreschezza sono  perfetti per ogni alimento, perché permettono di confezionare al meglio, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, anche grazie all’ottima tenuta alla piega. Utile per la conservazioni di  affettati, salumi e formaggi
Disponibili in vari formati e spessori.







Il sacchetto Salvafresco Ideabrill garantisce la conservazione del prodotto fresco più a lungo di un incarto tradizionale; una sigillatura ottenibile in soli 4 secondi a garanzia del massimo grado di igiene dell'alimento contenuto; un confezionamento più facile da non dimenticare che Ideabrill con le sue personalizzazioni è anche un veicolo pubblicitario di forte impatto.
Sono  molto soddisfatta di queste confezioni, gli alimenti si conservano bene e  garantiscono la freschezza  per  diversi giorni.


Per ulteriori informazioni  
vi consiglio di visitare il  sito ESSEOQUATTRO