giovedì 4 luglio 2013

Esseoquattro - l'idea che avvolge






Ciao, oggi sono qui a parlarvi  di Ideabrill®,  l'imballaggio salvafreschezza eco-compatibile brevettato da Esseoquattro SPA, un'azienda cartotecnica situata a Carmignano di Brenta,  leader nel settore d'imballaggio per alimenti. 
Il successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento sono  in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.
 


 Ecco una  presentazione dei prodotti Ideabrill®

        



Ideabrill®  è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo cosi a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi preservando al meglio e più a lungo le caratteristiche organolettriche degli alimenti, inoltre è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base  (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato).


 Ideabrill Rosa Blu



 


IDEABRILL sacchetto salvafreschezza (specifico settore pescheria) utile  per conservare e congelare il pesce fresco, senza alterarne gusto e sapore,  A differenza della normale carta, all'atto dello scongelamento l'imballo si staccherà più facilmente dall'alimento, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base  (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato).
Utilizzando questo sacchetto  non sarà più necessario incartare il pesce ed inserirlo in un sacchetto di plastica, sia nel trasporto che in frigo, questo semplice gesto porta innumerevoli vantaggi, perché permette di mantenere il prodotto igienicamente protetto trattenendo  al suo interno tutti  gli odori, garantendo una  resa ottimale del prodotto fino al momento della cottura.


 Ideabrill scopri gusto



  


 
Ideale per il settore gastronomia o pasticceria, con stampo DecoStick Si possono inserire i cibi all'interno, sia direttamente, che con un vassoio, grazie alla finestra trasparente, il contenuto è visibile e ben esibito.  


 






Ideabrill salvamerenda
 ottimo per trasportare, con la massima igiene, panini e prodotti farciti in genere.
  
 













Utilizzando  questo tipo di incarto, l’alimento sia in fase di preparazione che durante la conservazione, prima di essere consumato mantiene inalterate le proprie caratteristiche, come sapore e odori, il sacchetto può essere utilizzato più volte e richiuso con una semplice pinza da cucina.






 IdeaBrill settore macelleria


 IDEABRILL (specifico per il settore macelleria)
Questo prodotto è perfetto per le carni a taglio grosso o per le carni particolarmente ricche di sangue, perchè trattiene al suo interno liquidi e odori.
Inoltre può essere utilizzato per i piatti caldi della gastronomia perchè permette di mantenere il calore per circa un'ora.
Come tutta la linea Ideabrill, è termosaldabile e personalizzabile.






 Ideabrill salva fresco


 L’incarto e la busta salvafreschezza sono  perfetti per ogni alimento, perché permettono di confezionare al meglio, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, anche grazie all’ottima tenuta alla piega. Utile per la conservazioni di  affettati, salumi e formaggi
Disponibili in vari formati e spessori.







Il sacchetto Salvafresco Ideabrill garantisce la conservazione del prodotto fresco più a lungo di un incarto tradizionale; una sigillatura ottenibile in soli 4 secondi a garanzia del massimo grado di igiene dell'alimento contenuto; un confezionamento più facile da non dimenticare che Ideabrill con le sue personalizzazioni è anche un veicolo pubblicitario di forte impatto.
Sono  molto soddisfatta di queste confezioni, gli alimenti si conservano bene e  garantiscono la freschezza  per  diversi giorni.


Per ulteriori informazioni  
vi consiglio di visitare il  sito ESSEOQUATTRO 
 

43 commenti:

  1. comodi per tenere in ordini tutti i nostri alimenti.

    RispondiElimina
  2. li conosco sono proprio comodi tenerli in casa

    RispondiElimina
  3. MOLTO UTILI PER LA CONSERVAZIONE DEI CIBI ,MI PIACCIONO QUESTI PRODOTTI ..

    RispondiElimina
  4. sono davvero ottimi, conservare i cibi non è più un problema, comodissimi anche per congelare..non dovrebbero mai mancare in casa! complimenti per il post...

    RispondiElimina
  5. MOLTO UTILE PER CONSERVARE I CIBI NEL MIGLIORE DEI MODI.

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi sacchetti ed estremamente utili per conservare al meglio i nostri alimenti,complimenti.

    RispondiElimina
  7. conosco La maggior parte di questi sacchetti innovativi che conservano il mio cibo in modo ottimale senza che si mescoli gli aromi, grazie della bella recensione

    RispondiElimina
  8. veramente molto utili e pratici, perfetti per conservare i cibi , la trovo un'idea geniale!

    RispondiElimina
  9. devono essere sacchetti resistenti e di qualità e molto utili vista la vasta gamma, grazie delle info

    RispondiElimina
  10. Molto utile, grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  11. Wow sono molto utili complimenti per questa recensione. :P

    RispondiElimina
  12. non ne avevo mai sentito parlare sinceramente! però sono prodotti molto ma molto utili! mi informerò meglio;)

    RispondiElimina
  13. sono comodissimi ,li usa anche il mio panificio

    RispondiElimina
  14. Anch'io come molte di noi faccio la spesa grossa una volta alla settimana, quindi trovo utilissimi questi prodotti che permettono di conservare al meglio i nostri cibi.

    RispondiElimina
  15. sono assolutamente prodotti utili per la conservazione dei cibi. Ho provato anche io i sacchetti so4 e non ne faccio piu' a meno! Ora non si butta via piu' nulla :-)

    RispondiElimina
  16. ottima idea il salvamerenda...preparo al mio bimbo il panino per l'intervallo ma non so mai dove incartarlo per mantenerlo fresco e fragrante..anche gli altri incarti sono belli e utilissimi

    RispondiElimina
  17. Sono ottimi per salvare la freschezza dei cibi!

    RispondiElimina
  18. che bell'idea!! Avanza sempre qualcosa da mettere in frigo e non si sa mai come chiuderlo!!! bellissimi, vado a curiosare per saperne di più, grazie come sempre visionando il tuo blog trovo delle genialate!

    RispondiElimina
  19. Questi sacchetti sono davvero utili, soprattutto per fare ordine in frigo!

    RispondiElimina
  20. anch'io ho avuto il piacere di provare i prodotti ideabrill di esseoquattro e mi sono piaciuti tantissimo, conservano perfettamente gli alimenti :)

    RispondiElimina
  21. Utilizzo anch'io in casa questo packaging e conserva tutto l'aroma e la freschezza dei cibi, sono insostituibili!

    RispondiElimina
  22. io sono diventata "zillosa". adesso avvolgo ogni cosa. devo comprare un pò di questa roba così almeno conservo con più sicurezza

    RispondiElimina
  23. oltre ad essere utili sono molto belli da vedere! non conoscevo l'azienda, grazie per le info!

    RispondiElimina
  24. ..sono fantastici questi sacchetti e poi ce ne è una grande varietà!!! devono essere davvero ottimi per mantenere tutta la freschezza dei nostri cibi!!!

    RispondiElimina
  25. molto carini e utili questi sacchetti :)

    RispondiElimina
  26. Sono dei sacchetti davvero utili!Da quando li conosco io non ne posso fare a meno!

    RispondiElimina
  27. questi sacchetti sono fantastici, che dire troppo comodi per conservare gli alimenti! mi servirebbero proprio! laura

    RispondiElimina
  28. Bellissimi questi sacchetti , molto utili per la conservaazione dei cibi. Buona serata Daniela

    RispondiElimina
  29. che belli questi incarti..utili soprattutto...alcuni alimenti si conservano davvero meglio e sono più protetti..grazie per aver condiviso questo post..davvero molto interessante.!
    buona serata

    RispondiElimina
  30. utilissimi questi imballaggi, li voglio anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  31. Ho avuto modo di testare la qualità di questi " incarti " tramite un bar, mi hanno messo la brioches del piccolo in un sacchetto di questi e, dopo diverse ore era ancora fragrante come appena comprata!

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo proprio questi sacchetti...interessante davvero...utilissimi

    RispondiElimina
  33. Utilissimi per tenere tutto in ordine e per conservare tutta la freschezza dei cibi!

    RispondiElimina
  34. Conosco queste carte e sacchetti, davvero geniali ed igienici sia per la conservazione che per il trasporto del pranzo al lavoro o a scuola.... ma vista la bella stagione, anche al mare o in una bella gita

    RispondiElimina
  35. Il mio negozietto di fiducia usa questi sacchetti Ideabrill, il loro logo è inconfondibile e la qualità assoluta.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. sono utilissime queste buste, soprattutto per trasportare i cibi, ma anche per tenerli in ordine nel frigo senza mescolare gli odori, poi il fatto che siano anche ben fatti dal punto di vista estetico non guasta!!!!

    RispondiElimina
  38. Ottimi prodotti! Li comprerò anch'io!

    RispondiElimina
  39. oltre ad essere belle sono anche molto utili...il loro marchio si riconosce subito

    RispondiElimina
  40. Sono davvero fantastici, anche io li uso, oltre ad essere comodi, mantengono fresco il cibo in modo fantastico!

    RispondiElimina
  41. ottima review, ti ringrazio per i consigli, in effetti in questo periodo mantenere i cibi freschi e lontano da fonti di calore è davvero difficile, i salva freschezza sono indispensabili....

    RispondiElimina
  42. Molto belli, colpisce molto la qualità, la fantasia della stampa sui sacchetti e le innumerevoli modalità di utilizzo.... da provare!

    RispondiElimina
  43. molto belli e sopratutto utili...per conservare al meglio i nostri cibi

    RispondiElimina