domenica 25 agosto 2013

"Biolù" Shampoo delicato per bambini




Ben ritrovate,

Oggi desidero parlarvi di Biolù Bimbi, linea di cosmesi naturale per la cura e l’igiene dei bambini prodotta da Nivel, azienda toscana operante nel settore della cosmesi e della detergenza eco-bio da oltre trent’anni.
Biolù Bimbi nasce dalla volontà di offrire una gamma di prodotti espressamente studiata e formulata per le pelli più sensibili e delicate dei bambini fin dalla più tenera età. L’intera gamma di prodotti Biolù gode di certificazioni specifiche (AIAB BIO ECO COSMESI, QC Certificazione Biologica e VEGAN OK) che garantiscono l’adesione a rigidi disciplinari di qualità e controlli mirati relativi alle formulazioni, alla filiera produttiva, alla conservazione e alla dermocompatibilità dei prodotti cosmetici del marchio. Rispettosi dei principi di equità sociale e sostenibilità, i prodotti Biolù nascono dalla convinzione che vivere con ecologia ed in modo sostenibile parta dai gesti quotidiani di ogni singolo individuo. L’obiettivo del team di giovani uomini e donne che lavorano per Biolù consiste nel lasciare alle generazioni future un mondo più sano, trasmettendo valori e stili di vita salutari e sostenibili.
Grazie all’estrema passione per la salute umana ed ambientale, il team di Biolù è riuscito a formulare una linea per la cura e la detergenza della pelle dei bambini, totalmente innovativa e nettamente superiori alle comuni referenze reperibili in commercio. Privi di paraffine, petrolati, oli minerali, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, tensioattivi aggressivi, OGM, sostanze di derivazione animale, PEG, coloranti, profumi sintetici, allergeni ed altre sostanze dannose e sensibilizzanti, i prodotti Biolù sono assolutamente sicuri e benefici per tutti i bambini.
La filosofia aziendale è quella di produrre detergenti e saponi alla spina completamente biodegradabili con ingredienti vegetali e e biologici promuovendo una vendita alla spina e dimunuendo in questo modo l'impatto ambientale.

 Ho avuto il piacere di testare  uno shampoo  gentilmente offerto dall'azienda per dare a tutte voi miei care lettrici la mia opinione sincera, nello specifico  vi parlo di....




E' uno shampoo extra-dolce nutriente e rinforzante arricchito con preziosi ingredienti vegetali e biologici, ha una texture semi liquida dal colore giallo  miele, racchiusa in una bottiglia in PET leggermente trasparente con tappo a scatto, anche l'etichetta è semplice e graziosa, racchiude tutte le informazioni necessarie sul prodotto. La formula è particolarmente indicata per i capelli fini e sottili, ideale  per la cute delicata del bambino, nutre e rinforza i capelli, disciplinando anche i  più ribelli, rendondoli forti, sani e lucenti.
Non provaca irritazione agli   occhi.
 I principi attivi biologici contenuti nel prodotto sono: Camomilla (disarrossante, lenitiva, illuminante e disciplinante), Calendula (calmante e lenitiva, stimolante per la circolazione sanguigna e rinforzante), Olio extravergine di Oliva, Pompelmo (tonificante, ricostituente, illuminante e ammorbidente) e Proteina del Grano (diselettrizzante, disciplinante, rinforzante).
 I prodotti sono cruelty-free (non testati sugli animali e privi d’ingredienti di loro derivazione) e testati dermatologicamente e al nichel. Biolù Bimbi garantisce dunque la massima protezione della pelle grazie ai principi attivi e ai fito-estratti contenuti in ogni singola preziosa referenza.




I principi attivi contenuti, costituiscono una vera e propria miniera di sostanze benefiche per la pelle, aventi noti poteri idratanti, lenitivi, ricostituenti ed antinfiammatori. Le formulazioni dei prodotti sono totalmente vegetali e ricche d’ingredienti provenienti da agricoltura biologica, completamente biodegradabili, delicate e innocue per la pelle dei bambini.







Sono felicissima  di avere avuto  la possibilità di provare e recensire questo prodotto, lo trovato molto  delicato per la cute, rende i capelli morbidi, lucidi, dall'aspetto sano, sono rimasta molto soddisfatta  anche del delicato e piacevole  profumo agrumato di pompelmo, veramente ottimo al mio bambino  è piaciuto  molto  e soprattutto che non gli abbia  provocato bruciore agli occhi, perchè si sa,  quando si lavano i capelli  ai piccoli,  strillano come matti, quindi, mi sento di consigliarlo  a tutte le mamme. 

La presenza sul mercato di una linea così sicura e valida per la pelle dei bambini, è sicuramente un’ancora di salvezza per tutte coloro che ricercano prodotti con ottime formulazioni per sé o per i propri figli .


 Vi invito come sempre a visitare il sito Biolù e la pagina facebook dove troverete tutte le informazioni sui vari prodotti


Un bacio da Francycla Morris