lunedì 11 novembre 2013

Contest- Swiss Cheese Parade





http://www.switzerland-cheese.it/



Ben ritrovate mie care , 
oggi sono felicissima di annunciarvi la mia partecipazione al contest  indetto da Swiss Cheese Parade.
I protagonisti del contest saranno lo Sbrinz e il Gruyère. In palio per il vincitore un premio dal fascino unico: un week-end per due persone a Berna nella suggestiva cornice dei mercatini di Natale (in collaborazione con Svizzera Turismo). E quest’anno anche il secondo e il terzo classificato riceveranno bellissimi premi: un corso di fotografia  e foodstylist e una selezione di Formaggi dalla Svizzera.
Con i prodotti inviati realizzerò due ricette che  mi auguro siano di vostro gradimento, anche se non vinco sono felice di aver partecipato :) 
   Noisette di patate con formaggio le Gruyère

Ingredienti:
  • 8 patate medie
  • 200 gr di formaggio Le Gruyère
  • sale, pepe q.b.
  • prezzemolo tritato
  • 2 uova piccole
  • olio per friggere
Procedimento:

Lessare le patate e  dopo averle lasciate raffreddare togliere la buccia, poneteli in un recipiente  abbastanza capiente da permettervi di amalgare l'impasto ottenuto, schiacciarle con una forchetta o schicciapatate e  aggiungere le uova precedentemente  sbattute, unire il formaggio  Gruyère tagliato a dadini piccoli e  aggiungere il prezzemolo tritato , sale e pepe quanto basta, amalgamare. Formate delle piccole palline  e impanate nel pane grattuggiato, nel frattempo fate riscaldare l'olio e non appena l'olio avrà raggiunto una temparatura elevata, immergere le palline, appena dorati poneteli su carta assorbente,  queste noisette sono davvero molto gustose.








 Girandola ai carciofi e formaggio Sbrinz

Ingredienti:
  • scaglie di formaggio Sbrinz
  • un rotolo di pasta brise
  • 3 carciofi
  • olio
  • sale q.b.
Procedimento:
Pulire i  carciofi e cuocerli in una pentola,  con un filo d'olio  aggiungendo  mezzo bicchiere d' acqua, portere a cottura per  circa 15 min. se usate il cuore di carciofo, altrimenti  prolungate la cottura, non appena saranno cotti  aggiungere un pò di sale e teneteli da parte lasciandoli raffreddare completamente, scolare eventuale acqua rimasta sul fondo della pentola. Mettere su un piano da lavoro, la base di pasta brisee e  tagliarla  in orizzontale  di una misura pari a 4/5 cm. ponete sulla base i carciofi e le scaglie di formaggio Sbrinz  volgere  i l bordi verso il centro  e rotolarli  fino a formare una girandola, assicurandosi di  chiudere bene la parte finale, nel frattempo stendere su di una teglia  la carta da forno  e passa su di essa le girandole,infornare a 200° gradi in forno precedentemente riscaldato   per circa 15 min. La combinazione degli ingredienti  ha un gusto molto delicato fatto di ingredienti genuini e  di ottima qualità.







Per tutte le informazioni di lascio i link di riferimento Swiss Cheese Parade, Formaggio Svizzero FB, Peperoni e patate


Un bacio da Francycla Morris