martedì 31 marzo 2015

SALVATORE FERRAGAMO: apre una nuova boutique monomarca a Copenaghen



Salvatore Ferragamo, uno dei marchi del lusso più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, annuncia l’apertura della sua prima boutique monomarca a Copenaghen in Danimarca, all’interno del prestigioso Department Store ILLUM in Østergade, segnando così l’avvio della presenza diretta del brand fiorentino in Scandinavia. Il nuovo store Salvatore Ferragamo, che si articola su una superficie totale di circa 180 metri quadrati e si affaccia con due vetrine su strada, propone le collezioni uomo e donna, con gli accessori in pelle e seta, gli occhiali, gli orologi, i profumi.
 
 

L’interno del negozio richiama le caratteristiche di eleganza e di lusso, segno distintivo dello stile Ferragamo, facendo uso di materiali pregiati quali travertino, noce laccato lucido, ottone dorato, stucco veneziano.




L’accesso al negozio è possibile sia dalla strada che - attraverso un portale caratterizzato da fasce di luce e pietra - dall’interno del Department Store ILLUM.

Fondato nel 1891, ILLUM è la principale shopping destination scandinava con una vasta scelta dei migliori marchi della moda e del lusso internazionali, oltre a diversi brand scandinavi.
Nel 2013 ILLUM è stato rilevato da La Rinascente, nell’ambito di un progetto di sviluppo strategico del Retailer all’estero.
 
 





Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo

Con circa 4.000 dipendenti e una rete di oltre 640 punti vendita monomarca al 31 dicembre 2014, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico





Facebook:  Salvatore Ferragamo