martedì 26 maggio 2015

Bijoux 20 celesti









Il vero lusso è qualcosa di chic, esclusivo e perché no, artigianale. Pochi ed esclusivi pezzi, ma speciali, come la collezione   di bijoux di 20Celesti, delicate catene con una pasticca di resina al centro con le proprie iniziali , immagini di corone e cuori,  in metalli basici o preziosi come l’argento.  Bijoux delicati, eterei  ma non snob sono le creazioni di Daniela Residori, artista, artigiana, ex modella che ha maturato la linea durante la sua carriera nel mondo della moda lavorando per Giorgio Armani, Gucci e Bottega Veneta.

Quattro anni fa la linea inizia a strutturarsi. Nascono i primi bijoux, oggetti dietro ad ognuno dei quali ci sono molte ore di lavoro, numerose colate di resina, una scelta accurata delle catene, delle scritte e delle immagini talora dal sapore retrò e quindi con un sapore classico, sempre di moda. Una produzione limitata e quindi ancora più preziosa, che evolve nel tempo grazie all’introduzione di nuovi spunti, nuove idee  e nuove collezioni. Bijoux che parlano, una frase per ciascuno perfetta per chi indulge troppo nel senso del dovere e dimentica i sogni e il piacere.





E' un  piacere  curiosare tra le sue creazioni e non sapere quale scegliere tra tanta delicatezza. Tante variazioni sul tema come la nuova linea con catene d’argento rosario style, per le quali Daniela ha creato un piccolo cuore di resina rosso o bianco deliziosamente intagliato. Quel cuore che tanti propongono ma che questa artista ha reso unico. Orecchini con iniziali, una collezione più preziosa e importante che vede la collaborazione di una gemmologa e che nonostante tutto suggerisce sempre un pizzico di ironia, di fatalismo, la filosofia di Daniela che è anche quella di saper seguire il cuore e l’istinto, una capacità del tutto femminile.

Daniela distribuisce i suoi gioielli in un solo punto vendita molto selezionato a Milano e prossimamente a Roma. Ecco cosa dice del suo lavoro: "La mia passione sono gli oggetti fatti a mano, perché sono pensati uno per uno, non riesco a concepire la produzione in massa. In anni di esperienza nel mondo della moda ho imparato il gusto per le cose fatte su misura, curate nei dettagli, personalizzate, ho sviluppato il culto per l’artigianato. Ora, quella stessa perizia la applico agli oggetti; cerco materiali, foto, opere d'arte e parole che mi emozionano e li compongo nella mia collezione".


















La creatività di Daniela omaggia le donne di articoli in grado di far risaltare una nuova concezione di femminilità con le sue creazioni ricche di sensazioni che riescono a raccontarsi ed evolversi seguendo gli influssi della moda e della nostra Società, portando con sé sfumature intellettuali con originalità.




Le collezioni sono estremamente originali, eleganti e alla moda e sanno dettare le nuove tendenze in fatto di stile e colori che vi faranno perdere la testa: questo e tanto altro caratterizza i bijoux 20 celesti, di cui non potrete più fare a meno.

 Per maggiori informazioni visita la pagina facebook