giovedì 22 ottobre 2015

Shampoo calmante per cuoio capelluto sensibile e irritato by Capello point





Prendersi cura dei propri capelli è un gesto d'amore verso se stessi, e per averli in buona salute  dobbiamo  scegliere  il prodotto adatto alle proprie esigenze e, per ognuno di questi troviamo sempre un prodotto specifico che aiuta a risolvere le problematiche.
Per noi  donne avere dei capelli belli e sani è un simbolo di bellezza e un elemento di attrazione e, proprio per questo motivo che  dedichiamo tempo a complessi trattamenti, messa in piega, styling e colorazioni, tutti accorgimenti importanti per il look, ma che a lungo andare sono fonte di stress per i capelli e il cuoio capelluto sensibile. 

Oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza con   uno shampoo specifico calmante  per il cuoio capelluto sensibile, reperibile  nei negozi  e nello shoponlne Capello Point

Il cuoio capelluto si irrita facilmente ed è ipersensibile. Si tratta di una reazione ai trattamenti troppo aggressivi, all'aria calda dell'asciugacapelli, all'acqua salata o con cloro e alla colorazione. Le cause scatenanti possono essere molte, come anche un'alimentazione non regolare, lo stress e l'inquinamento possono causare irritazioni. I capelli hanno un aspetto spento e mancano di elasticità.






La nuova linea Essential Haircare Capello Point  unisce qualità e innovazione cosmetica. E' una linea professionale basata su ingredienti vegetali naturali, selezionati per le loro proprietà essenziali, per garantire elevate performance.
Calming Shampoo  è uno shampoo calmante che si prende cura dei capelli  e soprattutto del cuoio capelluto sensibile e irritato con pochi e semplici gesti, svolge una funzione essenziale che prepara la cute  a ricevere il trattamento dedicato.
Ad oggi questa problematica  è una condizione molto diffusa e che spesso viene erroneamente confusa con problemi di forfora. L’uso di uno shampoo troppo aggressivo può far si che la cute, aggredita dai tensioattivi eccessivi o potenti, risulti anche troppo pulita: se è depauperato dal suo normale strato di sebo infatti, si rischia che il cuoio capelluto si disidrati e che tenda a desquamarsi, un po’ come succede con l’epidermide se prendiamo troppo sole senza protezione.
Come si può rimediare a questo inconveniente? Usando uno shampoo che non aggredisca la cute ma che, al contrario, la deterga nutrendola.

Il miglior trattamento che avuto modo di utilizzare  in queste ultime settimane è Calming  Essential Haircare,uno shampoo leggero e delicato, particolarmente indicato per chi ha, appunto, un cuoio capelluto sensibile, secco o reattivo ai tensioattivi aggressivi. La formula di questo shampoo contiene una combinazione di ingredienti tensioattivi  con estratto di Malva e Azulenee studiato per detergere con efficacia senza aggredire la cute e il capello e inoltre,  non contiene parabeni  e conservanti.







Il prodotto è  mediamente denso e crea una soffice  schiuma. Il suo profumo fresco e fruttato è molto gradevole. Il mio è un cuoio capelluto sensibile e  soffro di  prurito soprattutto nel cambio di stagione  e dopo la colorazione. 
Utilizzo lo Shampoo Calming due volte a settimana, eseguendo al momento del lavaggio un massaggio  delicato per alcuni  minuti. Sono  davvero molto soddisfatta del prodotto perché fin da subito ho notato  un notevole effetto lenitivo sulla cute, alleviando così la  sensazione di prurito che è diventata sempre più stabile lavaggio dopo lavaggio. Trovo sia  shampoo molto delicato e, dopo l’applicazione i capelli sono perfettamente puliti: morbidi e leggeri, privi di ogni  impurità. Dona  una piacevole sensazione di freschezza  e vitalità al cuoio capelluto  che dura per un paio di giorni, i capelli ritrovano la loro naturale bellezza e brillantezza  eliminando il fastidio prurito e secchezza alla cute… mi piace  e ho apprezzato tantissimo questo shampoo lo trovo ottimo  per i miei capelli
Consigliatissimo e  super  efficace!


Grazie a Capello Point noi donne possiamo avere a disposizione i migliori trattamenti professionali, generalmente usati nei Saloni di bellezza e spa. In questo modo abbiamo l’opportunità di prenderci cura dei nostri capelli comodamente a casa, utilizzando prodotti di alta qualità.
Calming Shampoo  è  disponibile in esclusiva sul sito   Capello Point, un negozio online dal quale è possibile acquistare prodotti professionali al miglior prezzo
Tra i negozi Capello Point specializzati nell’Hair Care professionale, propone  prodotti professionali per capelli e per l’estetica di alta qualità e in linea con le tendenze del mercato. L’offerta è vastissima e copre tutte le esigenze specifiche di pelle e capelli: si può scegliere infatti tra prodotti per lo styling, hair care, colorazione, hair extensions, manicure, make up, skin care.


Per informazioni visita il sito:






Nessun commento:

Posta un commento