martedì 29 dicembre 2015

Benecos make up di qualità e low cost





Eccomi con un nuovo articolo dedicato al makeup, oggi  voglio parlarvi del marchio  Benecos, una giovane azienda tedesca che propone prodotti per la cura della persona e makeup ecobio ad un prezzo supereconomico …

Vale la pena conoscere i loro prodotti, per svariati motivi, non ultimo per sfatare finalmente il mito che passare all’ecobio significhi spendere molti più soldi di prima.
Tutti i cosmetici Benecos, ad eccezione degli smalti, sono certificati BDIH e non contengono: oli minerali e derivati, siliconi, parabeni, emulsionanti sintetici e loro derivati, coloranti sintetici, profumi e conservanti. Gli oli vegetali e le cere utilizzati nei cosmetici Benecos hanno ingredienti sebo simili che favoriscono i naturali processi di regolazione della pelle. Una vera alternativa alla solita cosmesi naturale, a prezzi davvero competitivi. Certo, il mercato del naturale è in forte espansione e propone prodotti di qualità e prezzi differenti, ma sta a noi orientarci in modo consapevole ed in base alle nostre esigenze specifiche.

Rispetto al makeup considero fondamentali alcuni parametri, come ad esempio, controllare che non ci siano sostanze nocive come petrolati o siliconi nei prodotti che vanno sulla pelle del viso, come creme, bbcream o cc cream, fondotinta, correttori e soprattutto primer, che sono quelli in assoluto più ricolmi di siliconi, anzi si basano proprio sull’effetto levigante del silicone. Immaginiamo la nostra pelle come la tela di un dipinto e capiremo facilmente quanto una buona base a lunga tenuta ci permetta di avere un trucco che duri di più. Chiaramente, devo dirvi la verità, alcuni prodotti di importanti case cosmetiche tradizionali sono più performanti, ed è proprio questa la sfida delle case cosmetiche ecobio , riuscire a proporre prodotti di qualità, con buon inci ed anche performanti, che siano quindi in grado di garantirci la tenuta del trucco che poi andremo a realizzare sul viso.







Il primo prodotto di cui vi parlo  è un  fondotinta   nel color "Nude", di cui  mi sono trovata molto bene, (anche se il colore è un po' troppo chiaro sulla mia pelle) bisogna un attimino abituarsi al prodotto e conoscerlo per sfruttarlo bene. Innanzitutto non è proprio un fondotinta, è più una crema colorata, leggermente  coprente, per questo motivo è importante il colore che si sceglie, sulla pelle sarà visibile. La consistenza è leggermente  fluida. Io l'ho applicata con il  pennello flat kabuki ed è vero che bisogna fare in fretta poichè viene rapidamente assorbito dalla pelle e se si indugia troppo si asciuga lasciando la macchia di colore. L'odore a me non dispiace, lo trovo molto leggero mi ricorda  vagamente il profumo   del  miele.....inoltre non avendo particolari problemi   e non amando alla follia  il fondotinta questo  mi è sembrato un ottimo prodotto con una leggera coprenza, certo,   sarei rimasta  più entusiasta se il colore  fosse stato  di una tonalità  più scura, ma con velo di  fondotinta minerale nel colore adatto al mio incarnato  sono riuscita ad ottenere buoni risultati  ..quindi ritornando all'applicazione del prodotto, vi consiglio di  applicarlo rapidamente ed eventualmente allungarlo con un po di crema,  se il colore non è quello giusto stenderlo molto bene e applicare sopra una cipria o fondotinta minerale.








Colori brillanti del duo di ombretti benecos evocano un look da urlo!

I due colori coordinati hanno un incredibile  texture setosa da  far  brillare i tuoi occhi . L'ombretto può essere applicato a secco o da umido - in questo caso il colore sarà più intenso

Hammo  una buona scrivenza,  sia bagnato che anche da asciutto,  con  dura abbastanza (soprattutto se applicato sopra un velo di correttore o primer), dona una bella intensità allo sguardo con un effetto molto  naturale.

Adoro questo ombretto - in particolare modo la tonalità del marrone perché penso si abbina perfettamente con il colore dei miei occhi, intensifica lo sguardo quindi sono felice di aver avuto la possibilità di provarlo.
Di giorno amo utilizzare ombretti leggeri per un look naturale che non vada ad appesantire lo sguardo ma solo ad enfatizzare. Benecos Baked Natural, è molto confortevole e luminoso.
Un validissimo ombretto bio ad un ottimo prezzo...consigliato vivamente!










Ombretti naturali Benecos.  Prima di applicare l'ombretto, è consigliabile  stendere  sulla palpebra un velo di crema come base, per far aderire i pigmenti  (va bene anche il correttore). Questo renderà l'ombra degli occhi maggioremente fissata, il colore durerà più a lungo e l'ombretto si infiltrerà meno nelle pieghette degli occhi.

Per un effetto ottimale, gli ombretti andrebbero sempre applicati con l'aiuto di un pennello adatto o di un applicatore apposito (ovvero il pennellino in dotazione nella confezione), altrimenti si possono usare semplicemente le dita.



Per ottenere un effetto di ombre si consiglia di utilizzare due colori complementari!
Per enfatizzare gli occhi: colori scuri sullo sfondo e colori chiari in primo piano
Per allargare gli occhi: inizia con un ombretto chiaro nell'angolo interno dell'occhio; passare ad un colore piú scuro verso i bordi. L'ombretto puó uscire dalla coda dell´occhio, ma senza esagerare. Disegnare con il kajal una linea lunga fino a un terzo della lunghezza dell´occhio totale per avere un effetto "occhi grandi".
Certo la scrivenza e la durata non sono quelle di un prodotto di makeup non ecobio, ma i colori sono carini, si stendono bene, la consistenza è piuttosto cremosa,  e non sono eccessivamente polverosi..... considerando il prezzo accessibile ed economico  direi che sono ottimi prodotti di cui vale la pena  provare.















Visita il sito  ufficiale  

 
 



Cosa ne pensate  del marchio Benecos? Avete mai provato qualche prodotto? 
Fatemi sapere con un vostro  commento ....
A presto ! 

Nessun commento:

Posta un commento