martedì 12 gennaio 2016

Borse Valentino Orlandi- la nuova collezione Primavera/Estate 2016




Un Grand Tour attraverso il lusso, l’esclusività, la tradizione e la fine eleganza firmate Valentino Orlandi: la nuova collezione borse Spring/Summer 2016 porta con sé un bagaglio ricco di tutte quelle emozioni che sono capaci di trasmettere gli accessori più prestigiosi. 
Un viaggio che si tinge di colori accesi e nuance pastello, che attraversa i confini richiamando antiche arti e differenti culture, tra stampe, ricami e decori, così da regalare un segno personale e distintivo ad ogni singolo elemento.
La collezione estiva disegna un itinerario di perfetta armonia, da intraprendere con la curiosità di conoscere e cogliere l’essenza, il fascino e lo stile del brand icona dello spirito femminile.La grazia e la sensualità della moda baroque del XVII secolo ispirano modelli riccamente decorati: i motivi ornamentali si fanno complessi e simmetrici, il rimando floreale è stilizzato, per un gioco tra illusioni visive e percezione. La manifattura è pura arte: la tecnica del ricamo applicata su vernici perlate e morbidi vitelli pone in rilievo i sinuosi decori che emergono in tutta la loro raffinata eleganza. In un alternarsi di contrasti o su diverse gradazioni della stessa tonalità, gli accessori brillano illuminati di dettagli dorati e chiusure gioiello. Cappelliere, bauletti e handbag sono le forme predominanti in grado di esaltarne le particolarità. 
Pizzo, merletti e macramè... La lavorazione è un intreccio nel vuoto, l’immagine stessa evoca qualcosa di prezioso, delicato, romantico. Su un design prettamente geometrico il pizzo è un elisir di bellezza e bon ton.
Dal mood shabby al più giovane e giocoso stile pretty-chic... Tracolline e minibag sono un tripudio di fantasia: con catenine dorate sono totalmente intrecciate a mano e mixano il rosa tenue al carta da zucchero, il giallo crema al turchese e verde acqua, il cammello al sabbia e nero. 
Da un estremo all’altro della sensualità, dalla sottile innocenza alla seduzione matura. La collezione, al pari della Donna che la indossa, attraversa il trasformarsi della femminile avvenenza e su essa si plasma.

Più decisa, affascinante, sicura e accattivante dunque la linea in pelle trapuntata. Il matelassé, in diverse grandezze, dona un effetto pieno, corposo, morbido, mentre il nuovo accessorio logato sprigiona luminosità e lucentezza. Nero, rosso, blu, ma anche beige, bianco e azzurro, la palette cromatica è una tavolozza da cui attingere. 

Non mancano in collezione i tradizionali must have Valentino Orlandi: il plissè e le sue piegoline trendy, la trama greca, le vernici cubik, i trapuntati in bicolor ed i pratici modelli a doppio soffietto.
Tra le nuove proposte emergono le postine dalle forme geometriche: uno stilismo essenziale e pulito esaltato da pellami opachi con brillanti effetti perlati. Ed ancora preziosissimi secchielli in pelle o vernice profilati e decorati con ricami in filo laminato per un risultato esclusivamente glam. 

Novità assoluta i modelli zanzariera. Una maxi bag con pochette interna removibile ed uno zaino monospalla di ispirazione golf sono realizzati con il particolare tessuto a rete ed abbelliti dagli esclusivi motivi floreali. Estivi, veloci, leggeri, sono l’accessorio perfetto per il dailywear della calda stagione.
Accanto alle borse un’ampia gamma di accessori coordinati: portafogli e piccola pelletteria presentano stampe e grafie in linea con shopping bag, clutch, bauletti e tracolle. Inoltre una capsule collection di calzature e sandali per Lei e per Lui. A completare il look infine alcuni esclusivi bijoux, per valorizzare la Donna in ogni dettaglio e secondo l’inconfondibile stile Valentino Orlandi. 








Valentino Orlandi