giovedì 31 marzo 2016

Bioderma Nodè: Shampoo per capelli e cuoio capelluto fragile

 


Come accade per la pelle anche il cuoio capelluto può diventare sensibile e fragile, le cause possono essere  svariate e di diversa origine; inquinamento, smog  e  trattamenti chimici possono danneggiare la struttura del capello.


Bioderma Nodè Fluide a messo a punto  un prodotto delicato e innovativo per la detersione del cuoio capelluto per prenderci cura dei nostri capelli rispettando il film idrolipidico. Contiene principi attivi e texture adeguate che garantiscono un'estrema tolleranza grazie al principio " non delipizzante " che permette di rimuovere le impurità e l'eccesso di sebo senza aggredire la cute.. 
Un prodotto sicuro ed efficace che usato regolarmente dona splendore ai capelli  stressati  evitando squilibri sia della cute che della struttura del capello. 





I miei capelli sono fragili e sensibilizzati  e quindi hanno bisogno di qualche coccola in più durante il lavaggio. L'utilizzo di prodotti non adatti, e troppo aggressivi, possono causare prurito, pizzicore e sensazione di tensione. Anche l'attività sportiva  ci porta a dover lavare spesso i capelli trovare uno shampoo ad altissima tollerabilità   non è facile. Per questo ho provato  Bioderma Nodè, una formula delicata senza silicone Sodium Laureth Sulfate-libero con un PH simile a quella della pelle. 

Nodè è uno shampoo fluido adatto per tutti i tipi di capelli anche per quella dei neonati, deterge delicatamente la cute senza aggredire rispettando l'equilibrio naturale del capello.
Ripristina la lucentezza e  morbidezza  dei capelli  fornendo una protezione naturale. Un  prodotto affidabile e sicuro  da poter  utilizzare anche tutti i giorni..



Personalmente, mi piace molto questa tipologia di prodotto.Il profumo è molto delicato e piacevole
Una nota a suo sfavore è la sua fluidità, infatti questo prodotto   risulta troppo liquido rispetto ai comuni shampoo, questo non pregiudica  il suo potere lavante, quindi bisogna stare attenti  nel  dosare bene il prodotto.  

Quando ho provato  lo shampoo per la prima volta avevo l'impressione  di una non detersione dei capelli  e quindi  nè ho utilizzato troppo da far si che i miei capelli erano diventati elettrici.  Dopo una settimana  ho riprovato il prodotto  dosandolo con  uno spargi shampoo e solo così sono riuscita  ad ottenere la giusta quantità e una buona detersione. Ora  i miei capelli risultano  ben detersi, voluminosi  e lucenti come non mai.

Della linea Bioderma  ho provato anche  la soluzione micellare SensiBio H2O, un’alternativa delicata e veloce ai soliti detergenti per il viso. Si tratta di un'acqua micellare che svolge le azioni di quattro prodotti cosmetici in uno: struccare, detergere, idratare e tonificare il viso. Un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle ma in particolar modo a quelle problematiche, sensibili e delicate che si irritano facilmente.  Questo prodotto è il mio preferito,  entrato  a far parte della mia beauty routine da circa due anni, è l'unico detergente  che posso tranquillamente utilizzare anche più volte al giorno  perché non irrita la pelle, non posso più farne  a meno!
Per tutti i dettagli vi riporto  alla mia precedente  recensione cliccando  Qui



E voi... avete mai utilizzato un prodotto Bioderma?  Qual’è il vostro  preferito?
Fatemi sapere...



Per maggiori informazioni visita il sito e la pagina facebook