lunedì 25 aprile 2016

Hand Il saponino, il gesto quotidiano per idratare e far riplendere la nostra pelle






Ben ritrovate,

come promesso oggi ritorno a parlarvi delle linea Hand saponino. Vi avevo già parlato di questo brand e dei suoi splendidi prodotti naturali in un post precedente cliccando qui

Prendersi cura del proprio aspetto è un gesto d’amore verso se stessi, è importante quindi proteggere e nutrire la propria pelle con prodotti che contengano ingredienti naturali e di qualità, provenienti da agricoltura biologica certificata come la linea viso Hand-Il Saponino

Da sempre la pelle, avendo anche una funzione di barriera, deve confrontarsi con il mondo esterno. Il clima, sbalzi di temperature, ma anche l’inquinamento, smog e batteri mettono a dura prova la nostra bellezza sottoponendola tutti i giorni a vari fattori di stress.
La pelle regolarmente idratata possiede un contenuto di acqua ben proporzionato e distribuito tra epidermide e derma, ossia lo strato cutaneo superficiale e quello sottostante, formato da tessuto connettivo denso.
In questo caso le creme idratanti intervengono formando una barriera protettiva sulla pelle senza alterare l'equilibrio idrolipidico, aiutandola a ripristinare la naturale umidità della pelle, con una funzione preventiva contro gli agenti esterni.


Il mio  buongiorno inizia con la crema viso Hand
Al mattino, dopo aver deterso il viso non posso fare a meno di un velo di crema per  mantenere la pelle ben idratata tutto il giorno.. 


La crema da giorno  è molto delicata e piacevole con la sua deliziosa profumazione di anguria.

Ricca di vitamine della frutta e vitamina E che nutrono la pelle e hanno un effetto antiossidante, l’estratto di iperico protegge e illumina il viso e allevia eritemi e arrossamenti , l’aggiunta di gingseng siberiano riduce i segni di invecchiamento. Un prodotto efficace e adatto per le donne e ragazze di qualsiasi età.
La crema contenuta nel barattolino si presenta con un consistenza compatta quasi solida direi, ma al momento che la si preleva risulta invece molto leggera, morbida, fluida e facile da spalmare. Bastano pochi movimenti circolari sul viso e grazie a questo leggerissimo massaggio, in pochi istanti il prodotto viene completamente assorbito dalla pelle.
Essendo di veloce assorbimento è decisamente pratica, utile e indispensabile la mattina anche quando siete di corsa. Proprio per la sua leggerezza e facilità di assorbimento la trovo assolutamente adatta per essere usata anche come base per il trucco perché forma una leggerissima barriera tra la pelle e il make up, mantenendola morbida e idratata a lungo.

Chi mi segue già da tempo sa benissimo  che  la pelle è mista, e quindi le creme troppo corpose spesso tendono a far diventare la pelle lucida, trovare un prodotto che non la renda grassa risulta anche molto difficile. 
Per non parlare poi  di  questi giorni primaverili, ove le temperature sono diventate quasi estive entro in panico con le creme. Infatti,  dopo qualche ora la mia pelle diventa grassa soprattutto nella zona T (fronte, naso e mento ) ma non per questo però devo rinunciare a idratare il viso… 
Con la  crema viso Hand  non ho avuto nessun problema nell’applicarla e dopo diverse ore non unge minimamente il viso, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle del viso bella elastica, compatta e luminosa. Mi piace tantissimo!

E’ una crema al profumo di tè verde perfetta per la notte: gli olii di Argan e soia aiutano a combattere i radicali liberi, la vitamina PP attiva la circolazione dei capillari e l’acido ialuronico riduce i segni dell’invecchiamento favorendo il rinnovamento delle cellule nelle ore notturne, donando alla tua pelle un effetto vellutato.

La crema notte è un buon prodotto, peccato per la sua profumazione. Personalmente non mi piacciono le fragranze troppo forti soprattutto se parliamo di creme da notte e quindi doverla mettere e andare a letto con una profumazioni cosi invadente non mi piace affatto . Consiglierei all’azienda di renderla la profumazione più leggera se no quasi inesistente. Per quanto riguarda l’idratazione invece è ottima. 
Il siero viso è stata una bella scoperta per me, mi ha conquistata la sua texture e la sua fragranza ed è un prodotto che adoro tantissimo. 


Il siero è un trattamento prezioso per contrastare i segni del tempo, perché è più concentrato della crema e agisce più in profondità. 


Un siero viso anti-age e idratante, a base di aloe vera. Un prezioso aiuto per mantenere la tua pelle curata e luminosa. Leggero, ne permette l’applicazione come pre-idratante e un’applicazione durante le stagioni più calde.inoltre, ha 
anche un’ azione lenitiva e normalizzante.

E’ un siero dalla consistenza in gel, da utilizzare la mattina dopo la detersione della pelle e prima della crema giorno. Fresco ed energizzante con un’ azione rivitalizzante e tonificante dell’incarnato che appare immediatamente dopo l’applicazione più luminoso e disteso. Ha anche un’ azione lenitiva e normalizzante. Il pratico erogatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi, una dose di prodotto basta per tutto il viso, io ne utilizzo un’altra anche su collo e decolleté perché anche queste zone sono delicate e necessitano delle stesse accortezze che riserviamo alla pelle del viso. 
Per me è un prodotto promosso a pieni voti !


E per rendere la pelle ancora piu’ nutrita , morbida e vellutata il latte corpo  bio-vegetale per conferire alla pelle maggior nutrimento e comfort.
La consistenza è ricca, densa  e molto corposa con una buona fragranza agrumata. Basta una piccola quantità di prodotto  da massaggiare su tutto il corpo  fino a completo assorbimento. Dona  tanta morbidezza e una profonda idratazione alla pelle. Adoro questo prodotto, mi piace   applicarla soprattutto sulle gambe  dato che è  una parte del mio corpo dove ho la pelle   molto secca e questo prodotto mi aiuta molto  a mantenere la pelle morbida, vellutata  e ben idratata. Inoltre, l'aggiunta di calendula conferisce alla crema anche una nota lenitiva e protettiva.


Adoro questi prodotti sono molto efficaci e soprattutto naturali e biologici! Iniziare al meglio la giornata con una buona dose di idratazione e una nota frizzante e allegra con  un packaging simpatico e divertente di Hand il Saponino merita davvero tanto.....
Vi consiglio di visitare il loro sito e le pagine facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità....



 Cosa ne pensate della linea Hand il saponino? Avete provato un loro prodotto ? Fatemi sapere ....

Un bacio