lunedì 25 luglio 2016

Solari SOL LEON Bottega di Lungavita, pelle protetta e abbronzatura uniforme





Difficile resistere alla magia del mare e soprattutto al desiderio di abbronzarsi!
L’estate ha da sempre un suo particolare fascino: la spiaggia, il sole, il mare ci accarezza l’anima e ci rendercono solari, allegre e seducenti con le pelle abbronzata..
Il sole è uno dei migliori amici della nostra bellezza, della nostra salute e della nostra forma fisica, ma bisogna saperne godere con intelligenza, per evitare di incorrere in piccoli spiacevoli inconvenienti che tutti conosciamo.
Oggi come oggi, con la grande informazione alla quale abbiamo accesso e soprattutto con la vastissima offerta di prodotti di cui noi consumatori possiamo disporre per quanto riguarda il settore "solari", non abbiamo davvero più scuse!
Per ottenere una tintarella perfetta non è necessario fare delle maratone di sole nelle ore più calde e per la nostra pelle più pericolose della giornata, ma basta scegliere i prodotti giusti a seconda delle nostre esigenze e della nostra tipologia di pelle.

Oggi in questo post vi parlo della mia esperienza con il kit Solari Bottega di Lungavita, un brand affermato a livello internazionale che produce trattamenti cosmetici e  integratori   rispettando e promuovendo la propria filosofia originale, quella di offrire prodotti naturali per la cura della pelle e del proprio benessere fisico.
Qui la natura si fonde con scienza, antiche tradizioni e nuove tecnologie, con un costante impegno al rispetto dell’ambiente e offrendo una vasta gamma di prodotti cosmetici, erboristici e farmaceutici efficaci e naturali per soddisfare la clientela e le proprie esigenze!

Il primo prodotto di cui vi parlo è uno scrub per il corpo, un prodotto indispensabile per preparare la pelle all'esposizione solare, la speciale formula microdermoabrasivo elimina le cellule morte della pelle, levigare l’epidermide e ammorbidisce la pelle. È utile per preparare e ossigenare il nostro corpo prima dell’esposizione al sole. Arricchito con purissimi Sali marini, Olii essenziali e Vitamine esfolia efficacemente la pelle ruvida, permette il richiamo dell’acqua in superficie con effetto osmotico, purifica in profondità ed elimina la secchezza. La pelle risulta rinnovata, idratata e dinamizzata fina dalla prima applicazione e quindi più ricettiva agli ingredienti attivi di altri trattamenti. 

   

                                SOL LEON SCRUB CORPO  

 La consistenza  è cremosa e granulosa, applicata sulla pelle  si avverte nell'immediato  i piccoli granuli  presenti nella formula. 

 Dopo la doccia, ho applicato il prodotto sulla pelle bagnata massaggiando tutto il corpo delicatamente. Al momento del risciacquo  si può ben notare  come  l'acqua scivola sulla pelle  lasciando  una base  leggermente oleosa ( che va via  dopo essersi asciugati), data dalla presenza di olii essenziali. Per quando riguarda, invece, il profumo  è  davvero ottimo.  Di  primo impatto   la fragranza appare un mix tra l' avena  o orzata che non saprei proprio ben definire, ma  la cosa che più mi ha sorpresa  e che dopo aver asciugato  la pelle si inebria di un delizioso e delicato profuma di arancia....  a dir poco divina. 
La pelle appare immediatamente luminosa, morbida, levigata   e liscia come la seta. Bellissima la sensazione dopo averlo  applicato.  E' un prodotto molto  efficace, perchè non solo aiuta a preparare la pelle   e uniformare l' abbronzatura, ma la  rende anche ricettiva ai trattamenti cosmetici, quali: creme idratanti, creme anticellulite ecc ecc.   




Dopo la fase preparatoria, passiamo  al kit di Solari Bottega di Lungadivita che ho avuto il piacere di provare  in questo periodo,  e che sto ancora utilizzando nonostante la mia pelle  è diventata  bella dorata. Sappiamo tutti quanto sia importante proteggere la nostra pelle dai raggi UVA e UVB. L’ invecchiamento precoce, eritemi, scottature e macchie brune sulla pelle, questi sono solo alcuni degli ormai noti effetti negativi di un'esposizione solare eccessiva e non controllata.

Bottega di Lungavita ha creato  un programma solare completo adatto alle esigenze di ogni tipo di pelle, grazie alla linea solari Sol Leon. Le formule hanno in comune ben 5 caratteristiche che li rendono unici e innovativi;
- Contengono sostanze naturali che agiscono come fotoimmunoprotettori e filtri di ultima generazione che tengono sotto controllo i raggi UV e contrastano il loro effetto immunosoppressivo
- Fotodermatologicamente testati
- svolgono un'azione protettiva e anti-age, grazie ai polifenoli del tè verde
- Sono sicuri perchè la loro efficacia non diminuisce con l'esposizione e resistono all'acqua , sudore, sabbia, cloro e strofinamento.
- Sono prodotti formulati con materie prime elezionate, sottoposti a severi controlli microbiologici e chimico- fisici 
I solari  SOL LEON che ho avuto modo di testare comprende ben 4 prodotti

- Crema Solare Corpo Protezione Molto Alta spf 50, per le pelli particolarmente sensibili
- Stick Curasol Laabbra protezione alta
- Latte Solare Spary Bimbi Corpo Protezione Alta spf 30,  indicata per i primi giorni di esposizione
- Crema  Solare Crema Corpo Protezione Bassa 6 per pelli già abbronzate o per chi si abbronza facilmente 



Nei primi giorni di esposizione ho utilizzato la crema solare alta spf 50 su tutto il corpo e viso, evitando cosi di scottarmi e prevenire macchie scure sul viso ed eritemi solari, pian pian sono passata al fattore di protezione spf 20 e infine alla crema solare spf 6 che contiuno ancora ad utilizzare, mentre sul viso applico ancora oggi la crema spf 50 nelle ore più calde della giornata per evitare macchie brune .
La crema solare spf 50 ha una consistenza medio/densa, una formula non grassa che idrata e protegge la pelle, ma nel contempo di stende con molta facilità e si riassorbe in pochi minuti, lasciando la pelle morbida e idrata con un delicato profumo davvero piacevole. Inoltre. svolge un'azione anti-age, elasticizzante, grazie  all'azione  combinata dell'Olio Di Mandorle e del Burro di Karitè favorisce  l'idratazione della pelle e contrasta i processi d'invecchiamento, mentre il Bisabololo dalle spiccate proprietà lenitive difende le zone più sensibili e delicate evitando arrossamenti e bruciori



Per la pelle delicata del mio  bambino  prediligo molto un emulsione in   spray,  trovo sia molto  comoda e facile  d' applicare. 
Solare Spray Bimbi Spf 30, è un morbido latte solare a fattore di protezione alta, studiata per le pelli sensibili dei più piccini. Protegge la pelle dai raggi UV e scottature e contemporaneamente la nutre, grazie ai preziosi ingredienti natural. 
L'obiettivo  non è solo di proteggere  la pelle delicata, ma anche di prevenire perdite di idratazione e salvagurdare  le cellulle cutanee.
Il mix di filtri solari fotostabili e sicuri copre l’intero spettro UVA e UVB.
Uniti a polifenoli del tè verde e al bisabolo aumentano le difese immunitarie della pelle dei bambini esposta al sole.
La consistenza è più fluida rispetto alla crema solare proprio perchè si sa con i bambini  bisogna essere velocissimi  con l'applicazione perchè non resistono a tuffarsi subito in acqua e trattenerli diventa quasi impossibile. La crema si assorbe  facilmente e non rende la pelle untuosa. Il profumo è piacevolissimo e leggero come tutta la gamma dei solari. Inoltre, la formula è resistente all'acqua ed è efficace subito dopo l'applicazione. Da ripetere, per una maggiore sicurezza nelle ore più calde o dopo ripetuti bagni in mare o piscina per garantire la massima protezione ed efficacia del prodotto. 

 SOL LEON CREMA SOLARE SPF50

SOL LEON CREMA SOLARE SPF6


 SOL LEON LATTE SOLARE SPRAY SPF30









Per completare la protezione solare, non poteva non mancare Curasol  Stick Labbra ad alta protezione.  Protegge e idrata le labbra inaridite dal sole e vento. 
Contiene Burro di Karitè e Vitamine E, grazie ai componenti emolienti nutre e idrata le labbra e le protegge  dai raggi UV.  Massima efficacia e protezione per le labbra sensibili e delicate come le mie  che si screpolano anche d'estate.  Una texture molto leggera  che si stende sulle labbra formando una barriera  sottile che sembra quasi  impercettibile  sullelabbra  ma comunque compie egregiamente la sua funzione protettiva  senza  essere grassa 

CURASOL STICK LABBRA alta protezione



In conclusione: sono molto soddisfatta dei risultati, grazie ai solari Bottega di Lungavita sono riuscita ad abbronzarmi senza scottature regalandomi un abbronzatura perfettamente dorata e uniforme. I prodotti sono tutti molto efficaci e sicuri sulla pelle, ottime le fragranze e texture.


Il packaging di questi solari è semplice ma estremamente vivace, la scelta aranciata è calda la rende brillante, perfetta da portare in spiaggia!






E voi, quali solari state utilizzando?

Avete mai provato i solari o altri prodotti Bottega di Lungavita ? Come vi siete trovate? Fatemi sapere con un vostro commento...

Un bacio, e alla prossima review dedicata al marchio BLV!