giovedì 10 novembre 2016

Artex Cosmetici, review fondotinta Camouflage e matita labbra







Artex Cosmetici  è un marchio interamente made in italy, un’azienda che da oltre 30 anni produce cosmetica artigianale 100% naturale di  elevato  standard  qualitativo.  

Artex Cosmetici è estremamente  attenta alla ricerca dermatologica e alle innovazioni cosmetiche e offre prodotti nel pieno rispetto della pelle, garantendo la giusta  idratazione e protezione dalle aggressioni esterne,  aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo e sono ben tollerati dalla pelle.
I loro prodotti  sono accuratamente formulati   grazie all’impiego  di sostanze attive vegetali ed estratti di piante…


Le linee trucco proposte sono due: MAKE UP XETRA e MAKE UP SIMAL, linee complete non solo per il make-up di tutti i giorni, ma anche per il trucco professionale. Inoltre, offre una  vasta gamma di prodotti con  colori sempre   alla moda e di tendenza….

Oggi in questo articolo  vi parlo di due prodotti della linea trucco Xetra, questa  linea si contraddistingue per i suoi cosmetici dai riflessi smaglianti e dall'impalpabile leggerezza   permettendo un make up impeccabile e di lunga durata.
 







ll Make up a mio parere,  enfatizza la bellezza naturale di ciascuna di noi, attraverso un  trucco ben fatto si può essere semplicemente più belli e più curati, senza dover  necessariamente appesantirlo  o renderlo troppo eccessivo rischiando cosi  di ottenere l’effetto contrario.

Il Fondotinta Camouflage Xetra N°04 ha le stesse caratteristiche di  un fondotinta compatto,un prodotto molto versatile e pratico da utilizzare. Applicato nel modo giusto, può costituire un'ottima base per il make-up. 
La caratteristica principale di questo cosmetico è l'elevata coprenza unita a una buona cremosità che lo rende adatto soprattutto per le pelli secche o normali.
Questo tipo di prodotto può sostituire egregiamente il correttore, poiché la sua consistenza coprente  permette di camuffare facilmente occhiaie ed eventuali inestetismi cutanei  e imperfezioni della pelle, quali;  brufoli, rossori, e macchie. La texture è molto cremosa e si adatta perfettamente alle linee del viso con la massima sfumabilità e precisione.

La consistenza può far pensare ad un "effetto maschera", ma in realtà, la formulazione di questo cosmetico è studiata per donare un aspetto curato e naturale. Un altro vantaggio del fondotinta stick è che può essere utilizzato per i piccoli ritocchi fuori casa, grazie al suo pratico packaging è adatto per essere riposto comodamente in borsetta.







Matita labbra waterproof Xetra XMLC N°30. La matita labbra è sicuramente una preziosa alleata  per far durare il rossetto più a lungo e rendere le labbra sottili  voluminose e ben definite. Il giusto compromesso fra  texture cremosa, buona idratazione e scorrevolezza, per un trucco labbra di lunga durata. Grazie alla versatilità di utilizzo, assicura un tratta di colore intenso e deciso. La texture  è morbida e confortevole e  la formula ultra pigmentata  ha una buona scrivenza, aiuta a definire  il contorno labbra oppure possiamo utilizzarla  per colorarle  all'interno come rossetto sfumandola con un apposito  pennellino. Grazie alla sua formula waterproof  ha una buona tenuta e durata di diverse ore.
Il colore  è uno dei miei preferiti,  un bellissimo rosso bordeaux  che rende le labbra belle e sensuali e al contempo idratate e morbide senza seccarle   Inoltre, applicato come rossetto  ha un finish   luminoso  grazie alla presenza di  micro glitterini quasi impercettibili. Molto bello!