mercoledì 22 marzo 2017

Addio impurità e punti neri con il gel detergente esfoliante PURE ACTIVE di Garnier





La lotta ai  punti neri è una delle battaglie estetiche  più difficile da eliminare, un problema che afflige  molte persone di tutte le età.

I punti neri, detti anche comedoni bianchi, sono molto frequenti negli adolescenti, e non solo… in età adulta ci troviamo ad affrontare tale problema dovuto a condizioni di stress, fumo e mancata idratazione. Anche l'utilizzo di crema non adeguate porta ad un eccesso di sebo  e alla formazione di punti neri  e impurità.    

Negli adolescenti le cause  sono  spesso legate all’attività ormonale, in particolare l'attività del testosterone che stimola le ghiandole sebacee  aumentando  la secrezione di sebo e  favorendo l’ostruzione dei pori e quindi  alla formazione di punti neri. Questi antiestestici puntini si  presentano  in associazione con la comparsa di brufoli  nelle aree del viso, quali: naso, fronte, mento e contorno labbra. 

Il più delle volte, si ha  la cattiva abitudine di premerli e questo porta a conseguenze spiacevoli, le aree interessate  possono infiammarsi a causa dei batteri e dar origine a situazioni più complicate, lasciando sulla pelle cicatrici e segni permanenti.

E' importante prendersi cura della pelle  e prevenire la formazione di punti neri seguendo  semplici e utili consigli. In primis, scegliere un prodotto specifico che aiuta ad eliminare l'eccesso di sebo sulla pelle, detergere la pelle al mattino e alla sera, rimuovere   il  trucco prima di andare a dormire, anche quando siete stanche e avete poca voglia. Effettuare uno scrub una volta a settimana e  idratare quotidianamente  la  pelle con una crema leggera e non oleosa adatta alla pelli miste o grasse.


Un prodotto valido ed efficace è il Gel Detergente Esfoliante Pure ACTIVE di Garnier, un semplice gesto quotidiano per rimuovere punti neri e impurità.







Pure ACTIVE è un detergente in gel che aiuta a detergere e purificare le pelli miste/grasse, contrastando le imperfezioni e contribuendo a prevenirne la ricomparsa di punti neri. Purifica i pori in profondità, anti-sebo, anti-imperfezioni.
L'efficacia di Garnier Pure Active è il risultato di una rigorosa selezione ed integrazione di performanti ingredienti attivi tutti di origine naturale. 
 
Nella formulazione troviamo:
- Eucalipto, noto per le sue proprietà purificanti.
- Zinco, riconosciuto per le sue proprietà sebo-regolatrici. 
- Acido Salicilico, noto per la sua azione anti-batterica ed esfoliante. 
- Micro-particelle di Pomice, esfoliante naturale, aiutano a eliminare le cellule morte e purificano i pori. 
- Argilla bianca, conosciuta per le sue proprietà ammorbidenti e assorbenti, riduce la lucidità della pelle.


Per una pelle sana, luminosa e ben curata  Pure Active è un valido aiuto per detergere quotidianamente la pelle ed eliminare le  imperfezioni e punti neri. Inoltre, se abbinato ad una corretta alimentazione, una buona attività fisica in poco tempo vedrete già i primi risultati.