venerdì 31 marzo 2017

Colpi di sole fai da te, come realizzarli con Préférence di L’Oréal Paris







Con la primavera in arrivo, arriva  la voglia di cambiare il nostro look, cambiare il nostro guardaroba con abiti leggeri e colorati e illuminare  i capelli di riflessi naturali e  ultra glamour.
Per chi ha voglia di rinnovare o schiarire il colore naturale dei propri capelli, ma al col tempo non vuole un cambiamento radicale, l’Orèal Paris ha ideato un nuovo kit per realizzare  i  colpi di sole proprio come dal parrucchiere.
Grazie  al prodotto Préférence di L’Oréal Paris  che garantisce un risultato professionale e sicuro da utilizzare comodamente a casa.
Con Préférence possiamo realizzare delle bellissime sfumature donando luminosità alla chioma, grazie alla nuova spazzola Expert a tripla azione ispirata alle tecniche dei coloristi  renderà il lavoro più semplice e facile da applicare.
I colpi di sole  possono essere realizzati sia sui capelli chiari che sui  capelli scuri e sono l'ideale per creare un nuovo look e nuova dimensione alla nostra capigliatura. Sono indicati anche per chi non ha mai tinto i capelli ma vuole renderli più luminosi senza ricorrere alla tinta. Chi ha i capelli corti può realizzare i colpi di sole solo su ciuffo o frangia in modo dal valorizzare il taglio e illuminare il volto.

Le tonalità dei colpi di sole variano in base al proprio colore di capelli e ai tempi di posa,  un trattamento che ti permette di realizzare delle meravigliose sfumature di colore senza dover tingere necessariamente i capelli.

Realizzare i colpi di sole a casa non è difficile, basta avere una buona manualità e un po' di pazienza per un lavoro ben fatto.

Alcuni consigli  su come per realizzare  i colpi di sole a casa.
Per un risultato ottimale effettuare i colpi di sole a capelli asciutti e ben pettinati, in modo tale  che il colore si distribuisca bene lungo la ciocca. All’interno della confezione trovate tutto il necessario e  le istruzioni per poter svolgere il lavoro  in tutta sicurezza.

 Ricorda:  di   indossare i  guanti protettivi  e una mantellina per non correre il rischio di macchiare i vestiti.



Dividete i capelli in sezioni con un pettine a coda (non in metallo) e fermateli con delle pinzette. Ogni sezione sarà poi suddivisa in ciocche, dopodiché, versate una piccola quantità di colore sulla spazzola Expert  e passatela in posizione verticale  sui capelli, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte. 
I tempi di posa  variano dai 20 a 40  minuti, una volta  raggiunto il colore desiderato risciacquare abbondantemente i capelli e procedere con lo shampoo e maschera.
   



Capelli biondi: chi ha capelli biondo chiaro, carnagione chiara e occhi azzurri/verdi, dovrà scegliere tonalità chiare che possono arrivare fino al platino. Se invece il vostro color di partenza è biondo scuro e la vostra carnagione è media e gli occhi sono marroni o nocciola, potete puntare anche su tonalità ambrate, caramello o miele.

Capelli castani: per i capelli castano scuro, soprattutto se avete una carnagione scura o olivastra, meglio puntare su colpi di sole che abbiano un colore simile a quello di partenza in modo da dare luminosità al volto e volume alla chioma ma senza esagerare. Chi invece ha i capelli castano medio o chiaro e la pelle non troppo scura, potrà scegliere tonalità che tendano al biondo o al rosso o al ramato.

Capelli neri o scuri: per chi ha i capelli scuri la scelta potrebbe risultare più ardua ma: se avete una carnagione scura e occhi marroni le tonalità giuste sono nocciola, cioccolato ma anche mogano. Se invece la vostra carnagione è più chiara così come gli occhi, potete scegliere di fare dei colpi di sole che tendano più al miele, al dorato o a tonalità ambrate.

Capelli rossi: di solito chi ha i capelli rossi ha anche una carnagione chiara così come gli occhi. In questi casi è meglio scegliere un tono su tono. In base al vostro rosso naturale potete giocare con tonalità più chiare o più scure di rosse. Chi ha un rosso chiaro di partenza e vuole scurire può scegliere colpi di sole rame scuro o rosso ramato.