mercoledì 29 marzo 2017

Trucco occhi azzurri, consigli per valorizzare lo sguardo





Gli occhi e l'intensità dello sguardo sono armi di seduzione della propria bellezza, valorizzare questa parte del viso con il trucco occhi è per noi donne un modo per conferire al proprio aspetto un maggior tocco di fascino e bellezza.
Bellissimi e ammalianti, in particolare il colore degli occhi azzurri sono magnetici, seducenti e misteriosi, e non sempre è facile valorizzare lo sguardo con il trucco occhi azzurri . 
La scelta delle nuance, gli accostamenti di colore sono importanti per mettere in risalto e per far risplendere le sfumature dell’iride. Per valorizzare lo sguardo, la teoria dei colori opposti consente di andare sul sicuro nella scelta degli ombretti e creare un contrasto che esalta il colore dell’occhio.
Maybelline offre tantissime opportunità per realizzare nuovi look adatti a questa tipologia di colore di occhi. Dai look drammatici ai Look più raffinati, grazie alle palette, ombretti, matite e mascara è possibile realizzare un trucco occhi azzurri perfetto per ogni occasione con i consigli utili di make-up Artist. 
Enfatizzare l’azzurro degli occhi con un bel tratto di matita nera o eyeliner, uno dei grandi classici del make-up, indispensabile per valorizzare e rendere lo sguardo seducente. Possiamo cambiare il nostro look giocando con tratti di eyeliner, dai più sottili o di spessore, per rimpicciolire o allungare la forma degli occhi . 
Il colore della matita può essere nera o marrone, a seconda dell’ombretto utilizzato l'importante è che sia in armonia con l’effetto che vogliamo ottenere.
In alternativa, se usate soltanto la matita potete sceglietela di un color rame o bronzo, ne basterà un tratto sottile per illuminare lo sguardo.



Luminoso e intrigante, invece, è l’abbinamento con gli ombretti perlescenti o satinati nei colori del viola, oro, bronzo e marrone, sfumature calde che rendono lo sguardo magnetico e profondo. 
Con l'arrivo della bella stagione queste tonalità sono molto indicate per valorizzare le iridi degli occhi azzurri.
Mentre le nuance dai colori intensi del blu, azzurro, turchese e acquamarina, purché non siano dello stesso colore dell’iride, mettono in risalto tutto lo splendore e la bellezza del colore azzurro con uno sguardo magnetico.

Vediamo alcuni esempi di immagini su come realizzare il trucco occhi azzurri