lunedì 11 settembre 2017

Framesi Morphosis Repair, SOS capelli secchi e sfibrati?




Capelli secchi e sfibrati?
La linea Morphosis di Framesi ci propone alcune delle loro referenze, in particolare, una linea pensata e studiata appositamente per riparare i capelli secchi e sfibrati, bisognosi di un trattamento riparatore intensivo.  
L’obiettivo principale della linea Morphosis Repair è quello di garantire idratazione e profondo nutrimento alla fibra capillare, rendendoli più districabili e morbidi al tatto, per una chioma sana e luminosa! 
Se avete i capelli secchi, sfibrati o danneggiati da colorazioni, Morphosis Repair Shampoo e Conditioner di Framesi può essere la linea che fa per voi, perchè si prende cura doi capelli offrendo loro una delicata detersione e maggior nutrimento. Grazie alla formula ricca di ceramidi, proteine della mandorla e olio di girasole, rendono il prodotto un vero trattamento di bellezza per i nostri capelli..




Attualmente nella mia hair beauty routine è entrata a far parte la linea Repair, in quanto sappiamo bene che, dopo l'estate i nostri capelli tendono ad essere più sfibrati e secchi, questa linea arriva al momento giusto con la sua funzione riparatrice e ristrutturante, grazie all’apporto di sostanze restitutive come proteine, ceramidi e vitamine che si fissano al capello, lo rendono nuovamente flessibile e lucente.

I capelli destrutturati traggono meravigliosi benefici dall’olio di girasole, un ingrediente di particolare importanza ricco di prezioso omega-6. L’azione di questo estratto naturale, reso biodisponibile dalla moderna cosmetologia, offre un risultato specifico per ogni parte del capello: apporta energia al bulbo pilifero rendendolo più produttivo; protegge la superficie del capello dagli agenti esterni; reintegra il cemento intracellulare della cuticola; ripristina i legami e compensa le perdite lipidiche delle fibre della corteccia.




Framesi Morphosis Repair Shampoo, è adatto sia per i capelli normali e fini , rafforza e ripristina i capelli e il cuoio capelluto in modo sublime. 
I capelli più soggetti a secchezza, porosità e danneggiamenti sono quelli molto esposti agli agenti atmosferici e chimici: per loro è fondamentale un trattamento che agisca a tutti i livelli della struttura capillare. Per questo motivo l’apporto di sostanze restitutive come proteine, ceramidi, molecole altamente idratanti e vitamine sono in grado di riportare le fibre capillari alla naturale flessibilità e lucentezza.







La linea Repair si presenta con un flacone bianco dal pack essenziale che riconduce immediatamente ad un concept professionale, su cui spiccano etichette e colori che contraddistingue le diverse linee Morphosis. Questa linea riporta chiaramente l’immagine di un girasole, il cui olio è uno dei preziosi attivi di questo prodotto.  
Dosare il prodotto è molto semplice ed evita anche inutili sprechi, in particolare per tutti gli shampii Framesi, basta ruotare la base in senso orario e il tappino si alza (senza staccarsi dalla confezione) permettendo la fuoriuscita del prodotto. Ruotandolo in senso inverso, invece, il tappino si chiude alla perfezione senza il rischio di fuoriuscite involontarie del prodotto. La consistenza leggermente fluida produce una schiuma capace di detergere cute e capelli nella maniera più delicata possibile. Il risciacquo è agevole e lo shampoo si elimina perfettamente con abbondante acqua tiepida. La profumazione è molto delicata e piacevole, facile da massaggiare e da emulsionare. Produce una buona schiuma, che regala una bella sensazione di pulizia profonda. 
E’ uno shampoo molto interessante perchè a differenza di prodotti similari in commercio, lavando i miei capelli estremamente trattati e fragili, non li ho trovati difficili da districare, questo è un enorme punto a favore che mi fa promuovere la linea Morphosis Repair.
Utilizzando i prodotti due o tre volte a settimana l'ho trovato abbastanza nutriente ed idratante pur non appesantendo eccessivamente i capelli, specie alla cute.






In abbinamento allo shampoo, il Conditioner Morphosis REPAIR, si presenta in una crema poco densa e compatta dalla formula concentrata a base di olio di girasole, acido ialuronico, ceramidi e pantenolo. Una vera bomba di nutrimento per le lunghezze sfibrate e rovinate. Essendo questo un prodotto professionale e altamente concentrato, dosarlo bene è la chiave di successo per ottenere una chioma rinvigorita e non appesantita. Personalmente utilizzo sempre poco prodotto sulle lunghezze, abbondando un poco di più solo sulle punte e lascinado in posa per 5/10 minuti soprattutto quando sento i capelli particolarmente secchi o più sfibrati del solito. Il prodotto si elimina totalmente con abbondante acqua tiepida senza lasciare residui tra i capelli. Già sotto l'acqua le lunghezze appaiono morbide e setose, abbastanza districate e idratate. Asciugandoli, i capelli non si mostrano nè appesantiti e nè crespi. Le squame del capello sono perfettamente richiuse e i capelli appaiono forti e brillanti.




Anche la linea Morphosis Repair mi ha conquistato e non ha deluso le mie aspettative, lo trovo un ottimo trattamento per le mie esigenze perchè dona ai capelli una maggiore lucentezza e idratazione. A mio parere questi prodotti sono promossi a pieni voti e super consigliati !