mercoledì 10 giugno 2015

IDUN MINERALS: il makeup pensato per il benessere della nostra pelle








Al giorno d'oggi trovare prodotti per il make up  di ottima qualità è davvero difficile, ecco perchè ho pensato di parlarvi del marchio  IDUN Minerals; prodotti  pensati e realizzati appositamente per chi soffre di allergia.
IDUN  è una linea svedese di make up a base minerale, con proprietà emollienti e protettive, studiata per garantire risultati perfetti  e al contempo curativi, perchè svolgono un' azione lenitiva e anti age adatta a  tutti i tipi di pelle:  dalla pelle secca alla pelle grassa.

La linea IDUN comprende un ampia gamma di prodotti: fondotinta, cipria, correttore, fard, bronzer, terra, lucidalabbra, rossetti, ombretti, matite kajal eyeliner e mascara.
Idun  accoglie  l'estatecon bellissime  tonalità brillanti e  pigmenti   di alta qualità 100% minerali altamente purificati, privi di nickel, cromo e altri microrganismi.
 Il packaging  di questi prodotti è a dir poco  elegante e sofisticato, un omaggio ultra glamor al colore che più di tutti  riassume l'essenza della femminilità!!



Lo smalto contiene ingredienti di altissima qualità con  una formula a lunga durata che fornisce un lustro radiante. Idun Minerali nail polish è arricchito con sali minerali, vitamine e olio di mandorle. Questi ingredienti vengono aggiunti per nutrire e proteggere le unghie. 



  
Un colore divino, perfetto  per donare alle unghie  un effetto  stravagante. Asciuga in pochi minuti e ha un finish extra lucido super coprente con una durata perfetta di 5 giorni senza sbeccarsi.
 Il pennellino largo permette una stesura dello smalto in modo preciso e  senza sbavature.







Un'esperienza matte moderna per labbra glamour e vellutate.   Una formula cremosa ma non troppo, con una miscela  che garantisce una perfetta aderenza sulle labbra che  scorre in un'applicazione facile e setosa e lascia le labbra morbide donando una piacevole sensazione di comfort. Gli ingredienti riempiono ed idratano le labbra, senza compromettere la tenuta.
Una volta aperto, si rivela in tutto il suo splendore: un rosso fragola dal sottotono caldo, che lo rende vibrante e accattivante. 










Idun Minerali rossetto con pigmenti minerali altamente purificati, non contiene: profumi o conservanti, sostanze che comunemente causano allergie o prurito.


Tutti i rossetti  hanno una formula morbida e cremosa con burro di karitè e olio idratante  di  lampone artico nordici e vitamina E, un antiossidante che ha un effetto protettivo; nutre e rende le labbra morbide  e setose.


IDUN MINERALS LIPSTICK è disponibile in sei colori.




Un colore pieno con una durata ottimale. C'è da sottolineare che rimane comunque un colore "importante" e bisogna comunque prestare un po' più di attenzione per evitare sbavature. Non finisce comunque nelle pieghette del contorno labbra. Il finish è semi matte/satinato, con una leggera luminosità che dà pienezza alle labbra


 Ho apprezzato molto la qualità  di questi prodotti  pensati per il benessere della nostra pelle e  privi di sostanze dannose. Sono prodotti diversi dal comune direi del tutto originali anche nella composizione delle formule e del packaging.
I colori presentati sono  tra i miei preferiti in assoluto e quindi non mi rimane che ringraziare l'azienda per avermi dato la possibilità di testare questi bellissimi prodotti    e  consigliarvi  senza dubbio di provare  la linea make up  Idun Minerals.


Alla prossima review :)


 Per informazioni o acquisti visita il sito

Pagina facebook