venerdì 21 agosto 2015

Sens.ùs TAB>U Style: per look definiti e destrutturati la scelta passa dai prodotti giusti







Il taglio corto, non è un segreto per nessuno, è il più amato in estate, quando i capelli troppo lunghi sono scomodi e fanno sudare tantissimo. In più, una chioma sbarazzina facilita la fase di asciugatura accorciandone i tempi, rendendoci più pratica la doccia così come un fugace tuffo in mare. Tuttavia, a fronte di tanti lati positivi, il taglio corto ha anche un limite evidente: non lascia molte possibilità di acconciatura.

E allora che fare? Se avete optato per un corto o un medio corto che ci lega un po’ le mani sull'hairstyle. Prendiamo confidenza con i cosmetici per capelli che aiutano a dare una forma più nuova e originale alla chioma. Ecco, ad esempio, come usare due tipi di gel per ottenere un look destrutturato perfetto anche per chi ha scelto il pixie style..





Gel strong, flessibile e fibroso.

Conferisce una tenuta decisa e durevole ed estrema brillantezza. Ideale per scolpire tagli corti e destrutturati. Non contiene alcool.

Modo d’uso: applicare a capelli asciutti o umidi per scolpire e definire l’acconciatura.
 
Il gel è un materiale colloidale solido elastico. È costituito da un liquido disperso e inglobato nella fase solida. Il contenuto liquido può separarsi per essiccazione. Si tratta di una gelatina per dare forma e buona tenuta alla piega; scolpisce i capelli corti, fissa acconciature fatte con i capelli lunghi, inoltre il gel per capelli può essere usato per singole ciocche a cui si vuole dare una struttura speciale. In particolare, sui capelli umidi evidenzia l’effetto bagnato che si può ottenere anche con  appositi gel per capelli effetto bagnato da mettere sui capelli asciutti. Il gel va evitato se i capelli sono sottili. 


La texture è particolarmente densa e corposa, di un colore viola glitterato che mi riporta ai  famosi  stili roch di un tempo, ed è sicuramente un prodotto adatto a capelli corti dal look  spettinato. Il tubo che lo contiene è semplice da utilizzare, ne basta davvero poco per un’acconciatura dal  look perfetto e di stile!

In casa questo prodotto è andato a ruba, si perché, essendo circondata da tre maschietti, vi lascio immaginare  come si siano divertiti a creare  i loro preferiti J   e ovviamente  ho provato anche io questo prodotto  sui capelli ricci, il chè  li rende più compatti e definisce il riccio perfettamente, solo che  non è il mio preferito in quanto li rende troppo duri al tatto, ed  io invece, li preferisco  ben sì definiti, ma morbidi.

 Trovo sia un prodotto  molto valido per i maschietti e donne che hanno capelli con tagli strutturati e vogliono regalarsi look giovane e  di tendenza.








Pasta fibrosa per capelli.

Ideale per look flessibili, ben strutturati e rimodellabili.

Modo d’uso: Applicare una piccola quantità di prodotto su capelli asciutti quindi modellare ciocca a ciocca. Applicare su capelli umidi e asciugare dando la direzione desiderata.

Ideale per capelli corti.


La pasta fibrosa si differenzia notevolmente dal gel per la composizione (è una pasta fibrosa più grassa e solida e va usata in piccolissime quantità), per la consistenza sui capelli (risulta meno appiccicosa), e per la funzione: permette di ottenere un effetto spettinato modellando ad arte ogni singola ciocca



È l'ideale per dare forma ad un taglio corto, ma anche per sistemare le punte dei capelli lunghi specie se con taglio scalato, o per modellare le ciocche di capelli ricci e boccolosi. Regala definizione e brillantezza a lunga durata.
L'utilizzo è molto semplice: si prende una piccola quantità di pasta con le dita, la si strofina tra le mani per renderla più malleabile poiché si presenta abbastanza solida, quindi si lavorano le ciocche a piacimento. Va sempre passata tra i capelli con le mani e non con il pettine, ed è importante che sia utilizzata su un capello perfettamente pulito e privo di nodi.
Deve essere evitata sui capelli fini perché tende ad appesantirli.
Per modellare la pettinatura si può usare la cera sul capello asciutto, se invece si desidera un effetto lisciante e una maggiore durata della piega si passa la cera sui capelli ancora umidi con un movimento dall'alto verso il basso. In quest'ultimo caso la cera può essere sostituita ad un lisciante per capelli. Risulta un'alleata utile anche quando si fa la coda alta per fissare gli antiestetici ciuffetti di capelli più corti o spezzati che sfuggono dall'elastico.




Entrambi i prodotti  utilizzati oltre ad avere un colore: insolito, divertente e vivace hanno un gradevole profumo fruttato. Come  ben saprete leggendo i miei post precedenti dedicati al marchio  SEns.ùs oltre che essere    un valido aiuto per  i nostri capelli  sono prodotti efficaci e di qualità, utilizzati e reperibili presso i migliori saloni di acconciatori.



Sito





Facebook


Nessun commento:

Posta un commento