mercoledì 5 ottobre 2016

Review Palette occhi "Down To Earth" The Body Shop





Chi mi segue da tempo sa bene quanto io ami fare una selezione accurata sui marchi e prodotti che utilizzo. Da tempo collaboro con aziende a cui tengo particolarmente, e spesso, nei miei post ho pubblicato recensioni e novità del marchio The Body Shop, semplicemente perché è un marchio che ho sempre sostenuto e apprezzato. I loro prodotti per la cura del corpo sono sempre impressionanti e quando si tratta di cura della pelle la loro gamma ha sempre lavorato bene per le mie esigenze. Attenzione ala qualità dei prodotti e dell'ambiente, con packaging e fragranze esclusive e sempre piacevoli, perché anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Quando si tratta di prodotti per il trucco, questa è la prima volta che ho avuto il piacere di provare un prodotto per il make up, e di questo sono molto entusiasta, e ovviamente sempre desiderosa di sperimentare di più e di conoscere tutte le loro proposte. Così è stato, tempismo perfetto , quando ho notato la nuova uscita di questa palette occhi “ Down to Earth ombretto Palette ” ispirata dai colori più ricchi e più naturali della Terra
La palette proposta da The Body Shop è sicuramente una delle più belle tonalità che io abbia mai provato in questi ultimi mesi! Le texture impalpabili e sofisticate l'hanno resa versatile; da utilizzare sia per il giorno che per la sera, realizzando uno smokey eyes che non passa mai di moda, 8 tonalità eleganti e accattivanti da sfumare tra loro, adatte per ogni occasione.
Personalmente mi è stata inviata una palette Shadow Glow... così ho avuto una fantastica selezione di tonalità tutte da sperimentare. La nuova gamma è stata creata per fare in modo che chiunque (nonostante la forma dei loro occhi) può essere creativa con i loro sguardi e creare uno smokey eyes in pochi semplici passaggi. Quello che mi piace di più è che questa gamma è 100% vegan e cruelty free, ed è arricchita con olio di Babassu e olio di Sesamo, grazie alla sua formula delicata previene screpolature per un risultato di lunga durata. Nel complesso si tratta di un prodotto davvero innovativo creato con buoni propositi, adatta alle pelli più sensibili e delicate, e di questo sono molto contenta.
Il packaging delle palette, che devo dire ha un look elegante e raffinato. Il nero, involucro lucido è di plastica e si sente abbastanza robusto ... in più è presente uno specchio della giusta dimensione per realizzare il trucco comodamente appoggiandola su una qualsiasi base. Ogni ombretto può essere rimosso e riposizionato tra palette e quadri. Le sfumature dei colori sono molto intense, in modo da poter combinare diverse tonalità a seconda delle vostre principali favorite. Le tonalità sono tutte burrose, morbide e setose al tatto, per non parlare che sono molto pigmentati con un finish sorprendente!











La formula in polvere naturale è presente in 8 tonalità con 3 effetti differenti: matte, iridescente e scintillante.Tutte le tonalità possono essere applicate da asciutte o bagnate, per avere un risultato più intenso.
Le palette di ombretti sono da sempre uno dei miei prodotti di make up preferiti perché consentono di inventare sempre abbinamenti nuovi ed inediti.
Basta un pizzico di manualità con i pennelli per mixare queste nuance in modo da ottenere un make up da giorno e da sera con un gioco di intriganti chiaro scuri
Otto bellissime sfumature dalle tonalità eleganti ed essenziali è l'ideale per truccare gli occhi e metterli in primo piano.... un mix di tonalità matt e shimmer, che possono essere utilizzati insieme per creare il vostro look ideale, alla scoperta di nuove combinazioni.
La texture straordinariamente soffice scivola come un velo sulle palpebre risultando perfettamente sfumabile ed applicabile sia con il suo applicatore che con un pennello professionale.
Hanno un'ottima resa e tenuta e regala un look con un tocco sofisticato e per nulla aggressivo







Cosa ne pensate della nuova palette The Body Shop ? Vi piacciono le tonalità? 
Fatemi sapere con un vostro commento....
Alla prossima review :)