mercoledì 31 ottobre 2018

Recensioni Freshly Cosmetics, cosmetica naturale per il corpo e capelli






La cosmetica  naturale ha sempre un posto in prima fila nella mia routine di bellezza, la cura e la salute della pelle è fondamentale  se non vogliamo incorrere in problematiche serie e irreparabili. Come per la pelle, anche i nostri capelli  sono in  costante  minaccia  dalle aggressioni esterne come; l'inquinamento, sbalzi di temperature, stress,  l'utilizzo di sostanze chimiche e cosmetici aggressivi che provocano prurito e  irritazioni ... 
I prodotti naturali aiutano a mantenere i nostri capelli in salute, perché una chioma folta, bella e lucente è il punto di forza di ogni donna, per cui è importante scegliere  i prodotti  giusti per la propria tipologia di capelli e prestare molta attenzione a tutto ciò che utilizziamo. 

Freshly Cosmetics è un brand spagnolo di cosmetici 100% naturali, vegani, sostenibili e non testati sugli animali. La filosofia del brand è quella di creare un prodotto naturale di alta qualità, che rispetti la pelle e risvegli i nostri sensi con profumazioni irresistibili. 
Tutti i prodotti Freshly sono privi di sostanze tossiche e contengono solo ingredienti naturali selezionati con la massima attenzione. 
Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti e da subito sono rimasta affascinata dal packaging accattivante e dalle ottime profumazioni.

Il kit che ho scelto di testare contiene un programma composto da tre prodotti  che aiuta i capelli a disintossicarsi e ritrovare tutta la bellezza e lucentezza dalla radice alle punte Haircare Intense Detox Plan. E uno Scrub Rivitalizzante Corpo che aiuta a favorire  il rinnovamento cellulare e migliora la texture della pelle. 





Freshly Haircare Intense Detox Plan contiene potenti principi attivi naturali ed ingredienti dall’effetto detox, utilizzati in combinazione tra loro (shampoo, balsamo e siero) formano delle sinergie che ti consentono di disintossicare i capelli da siliconi e solfati, apportando la migliore tecnologia naturale capace di migliorare la salute dei capelli in tutte le fasi. Migliora la salute del follicolo pilifero grazie agli estratti di rooibos e ippocastano e Protegge la fibra capillare, chiude le cuticole ed evita il degrado della cheratina causato dai raggi solari, nonché la contaminazione grazie alla potente attività antiossidante dell'astaxantina, infine, il siero completa il trattamento di bellezza, nutre e ammorbidisce i capelli grazie a estratti di rosa polare e oli vegetali secchi, come quelli di jojoba, avocado e cocco regalando una chioma luminosa e setosa. 

Scopriamo nel dettaglio tutti i prodotti.....

Freshly Shampoo Rinfrescante Detox

Lo shampoo Rinfrescante Detossinante è stata una vera scoperta, l
a  profumazione   irresistibile  di pompelmo,papaia e pesca e  olio essenziale di limone vi farà perdutamente innamorare. Non so voi, ma io adoro il profumo di agrumi e sentirsi i capelli profumati mentre ti muovi  ti fa venir  l’acquolina in bocca, è un vero piacere lavarsi i capelli!
Lo shampoo forma una soffice schiuma che deterge delicatamente i capelli, mentre ci si lava i capelli si avverte da subito una sensazione di freschezza e pulito. Inoltre, questo  trattamento si è rivelato essere straordinariamente efficace nel ridurre  irritazioni e prurito causato in particolar modo nei  cambi di stagione. Dopo averlo utilizzato ho notato capelli leggeri, lucidi  e piacevolmente profumati.

Lo shampoo Detox contiene: 
- Pompelmo ha una  funzione mineralizzante, vitaminizzante e antibatterica, i
- Mentolo tonifica e contrasta la caduta, l'Aloe Vera idrata e spegne le infiammazioni. 
- Ippocastano è astringente, rafforza i bulbi capillari, li mantiene ben saldi.
- Radice di Rooibos, o Thè rosso, infine, esplica un’azione antiossidante, grazie ai tannini, e previene l’ingrigimento precoce dei capelli, per via del rame che contiene in gran quantità.



Il secondo prodotto invece è uno balsamo riparatore condizionante "Anti-Frizz Repairing Conditioner"  ad azione disciplinante e anti-crespo, grazie ai suoi  ingredienti vegetali quali Aceto di mele, Olio di cocco, Radice di rosa, Burro di karitè, Verbena, Proteine del grano, e buccia di limone nutrono intensamente i capelli e migliorano l'elasticità.  



Anti-Frizz Repairing Conditioner è un balsamo a risciacquo rapido, la texture  bianca  e cremosa  penetra facilmente nel fusto e ne chiude le squame districando  efficacemente i nodi.
Il balsamo  è un prodotto leggero atto a mantenere sana e fresca la nostra capigliatura, segue egregiamente le sue funzioni e dona ai capelli una lucentezza e morbidezza che vi sorprenderà!
Le formulazioni ecologiche e generose di estratti vegetali ricercati di  l’aromaterapia, facilità di utilizzo (pack con beccuccio dispenser), la performance da lode e la fragranza sono una caratteristica che accomuna tutti i prodotti veramente naturali. Raccomanderei questo balsamo a tutte coloro con   tipologie di capelli normali, grassi, ricci o lisci,  è prodotto favoloso  adatto veramente  a tutti .


A completare il trattamento il siero per capelli  "Intense Recovery Hair Serum", la formula naturale multi-funzione  protegge la fibra capillare, chiude le cuticole ed evita il degrado della cheratina causato dai raggi solari. La  concentrazione  100% naturale abbina l'azione secca di oli non grassi (ad es. quelli di jojoba, riso, macadamia, avocado e camelia) alla potente attività antiossidante dell'astaxantina. Questo siero per capelli privo di sostanze tossiche ha una consistenza cremosa che si fonde tra le dita, consentendo un'applicazione perfetta e dei risultati eccellenti, senza lasciare residui  o untuosità sui capelli. Inoltre, nutre, ammorbidisce e conferisce luminosità ai capelli grazie alla concentrazione di oli vegetali secchi, come quelli di Jojoba, Avocado, riso e Macadamia. Un prodotto da utilizzare  quotidianamente utile a  disciplinare e rendere i vostri capelli luminosi, setosi e profumati. 
La profumazione del siero è la stessa dello shampoo e balsamo, quindi se amate gli  oli essenziali di agrumi, pompelmo, arancia dolce e limone sono sicura che apprezzerete e vi innamorerete  anche il siero .




Scrub Corpo Rivitalizzante 



L'ultimo prodotto testato invece  è dedicato alla cura della pelle, parliamo di uno scrub esfoliante corpo "Revitalizing  Body Scrub" al profumo irresistibile di lamponi.  
I  vantaggi di un buon esfoliante ha lo scopo di favorire il ricambio cellulare e il rinnovo dei tessuti e restituire alla pelle morbidezza ed elasticità liberandola dalle cellule morte.

Esfoliante naturale Freshly contiene  particelle biodegradabili atto a migliorare il rinnovamento cellulare e la consistenza della pelle grazie all’azione combinata della polvere di bambù e dei semi di lampone. Formulato con olio di Jojoba, olio di Avocado e olio di mandorle ad elevato potere idratante, Bardana e Aloe che stimolano l’eliminazione delle  tossine.  
Le delicate particelle ha grana fine possono  essere utilizzate su viso e corpo, esfolia delicatamente la pelle ed elimina le impurità  lasciando  la pelle morbida, tonica  e  liscia, pronta per il trattamento idratante successivo. Inoltre, il suo profumo naturale di fiore di ciliegio giapponese apporta benefici aromatici volti a calmare e rigenerare il corpo.
Un trattamento indispensabile da utilizzare due volte a settimane per regalare alla pelle una nuova luminosità. 
Il pratico tubetto permette di dosare la giusta quantità ed evitare inutili sprechi di prodotto, prelevato la giusta quantità si applica massaggiando su tutto il corpo, e risciacquare abbondantemente con acqua.  Trattandosi di un prodotto non aggressivo  e naturale, la pelle non appare secca, anzi, grazie alla presenza di olii lascia  la pelle morbidissima al tatto .




Inutile dirvi che i  prodotti Freshly  hanno conquistato anche me  con la sua linea di prodotti 100% naturale  e le sua  piacevolissime fragranze. Ho provato i prodotti per  un mese e i risultati sono stati sorprendenti, con un uso costante si nota davvero la differenza, i miei capelli ora sono più forti, lucidi e voluminosi. A mio parere li trovo  molto efficaci e adatti a qualsiasi tipologia di capelli. Provare per credere!  


Spero di esservi stata utile con questa nuova review, e vi ricordo che potete seguirmi anche su Instagram 
Come sempre vi lascio il link al sito per sbirciare tra i  prodotti presenti e scegliere quello più adatto alle vostre esigenze .  
E voi mie care follower, conoscete i prodotti  Freshly? Li avete mai provati ? 
Fatemi sapere  qual'è il vostro preferito ;)