lunedì 25 novembre 2013

"NAPURA" Trattamento per capelli indeboliti.






Ben ritrovate mie care, l'argomento di oggi riguarda la caduta dei capeli, tema molto sensibile a noi donne. Ed è per questo che voglio parlarvi di Napura,  ho avuto il piacere di testare  un trattamento   per contrastare la debolezza dei capelli. 
Si sa, che in questo periodo, diete severe, cambiamenti ormonali ed eccessivo stress sono considerate le prioritarie cause di questo problema, sempre più diffuso,  il mercato cosmetico oggi  presta maggior attenzione  e offre prodotti innovativi per contrastare la  caduta dei capelli. Napura sviluppa e formula i propri prodotti esclusivi selezionando sostanze naturali e miscelandoli con sapienza e rispetto di olii essenziali preziosi, agiscono  grazie a proprietà benefiche che risolvono direttamente le cause degli inestetismi.

Ho avuto il piacere di testare  uno shampoo e conditioner della linea  Stamigen e un trattamento intensivo spray  zone Anagen.



Prima di lasciarvi alle mie opinioni relative ai prodotti testati, ci tengo a fare una piccola premessa relativa alla mia tipologia di capelli affinché possiate autonomamente valutare i miglioramenti avvenuti in seguito ad un utilizzo intensivo e combinato della linea. I miei capelli sono tendenzialmente fini, deboli e disidratati. Nei periodi di forte stress tendo a perdere i capelli ma la situazione è sempre temporanea e di scarsa rilevanza. Ho deciso di testare questi prodotti principalmente per contrastare la debolezza dei capelli che favorisce la presenza di doppie punte  per i continui trattamenti effettuati e di una chioma poco gestibile.





L’evoluzione delle ricerche biologiche in campo cosmetico ha portato alla formulazione di questo innovativo shampoo, indispensabile per migliorare la salute del cuoio capelluto e la bellezza dei capelli. A base di preziosi elementi bioattivi di cellule staminali vegetali, estratti dagli acini verdi dell’Uva e dal fiore di Lillà, migliora le funzioni proprie dei follicoli e grazie all’apporto di sostanze che favoriscono i naturali processi di ricambio e ricrescita dei capelli, controlla gli episodi di indebolimento e caduta eccessiva. L’azione è potenziata dagli estratti naturali di Betulla, Ortica, Fieno Greco ed Equiseto che, combinati a tensioattivi estremamente delicati e SLS free, assicura ai capelli corposità, energia e splendore, nel massimo rispetto del cuoio capelluto. 

 
Rigenera e rivitalizza i capelli
• Contiene tensioattivi di origine naturale SLS free
• Rafforza e prolunga la fase anagen del capello

 
Distribuire sul cuoio capelluto e lasciare agire per qualche minuto. Aggiungere acqua e massaggiare dolcemente. Risciacquare. La particolare fluidità dello shampoo consente un rapido e totale rilascio dei principi attivi. L'uso regolare e ripetuto nel tempo assicura ottimi risultati.







Maschera specifica per integrare le carenze biologiche dovute al normale invecchiamento del capello. Grazie alle nuove tecnologie è stata formulata una maschera bioattiva in grado di migliorare intensamente la struttura e la bellezza del capello. Grazie agli estratti bioattivi di cellule staminali vegetali ottenuti dagli acini verdi dell’Uva e dal fiore di Lillà combinati con un mix proteico di primaria importanza, questa maschera apporta sostanze indispensabili a migliorarne e rafforzarne la fibra. Il capello trattato nell’intera lunghezza con questo prodotto risulta meno poroso, morbido e brillante per la capacità di riflettere la luce.

• Riduce la porosità del capello

• Migliora la lucentezza del capello

• Effetto anti age sull'intera lunghezza


 
                  Z/O  Anagen Zone
 


Esclusivo trattamento a base di sostanze attive che intervengono direttamente nel bulbo pilifero con modalità specifiche, controllate ed utili a favorirne l’attività.
Anagen Zone contiene Bifigen Redox®, uno speciale fattore di crescita concepito da Napura per stimolare ed incrementare l'attività dei follicoli piliferi, favorendo la crescita dei capelli. Si tratta di una sostanza ricavata dal Bifidobacterium Bifido, un batterio probiotico, prezioso alleato della nostra salute. L'effetto rivitalizzante di Bifigen Redox® è caratterizzato dalla SOD (Superossido Dismutasi), un enzima in grado di ottimizzare l’attività e le capacità di difesa delle cellule da cui crescono i capelli. Anagen Zone contiene inoltre specifici estratti vegetali, tra cui Liquirizia, Thè Verde e Serenoa Repens, che rafforzano i capelli, rivitalizzandoli e proteggendoli dagli agenti inibitori della crescita. Il risultato complessivo porta ad una rapida diminuzione della caduta dei capelli ed al miglioramento qualitativo e quantitativo della loro naturale ricrescita.


Questo prodotto è stato una gran scoperta per me, completamente diverso dai  soliti trattamenti che si trovano in commercio che  hanno un forte odore di menta, al momento dell'applicazione provavo un senso di fastidio agli occhi, invece   Anagen Zone lo trovato molto delicato sulla cute, Ho utilizzato  questo spray sulla cute, due volte a settimana sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti, dopo aver spruzzato il prodotto,  ho effettuato leggeri massaggi  circolari sul cuoio capelluto  per alcuni minuti, infine  ho effettuato la mia solita messa in piega. 
Risultato: capelli leggeri e non appesantiti, la cute non appare grassa.  
Un prodotto fantastico che non mi lascierò scappare per il prossimo anno.

Ho testato i  prodotti per un mese e al termine del periodo di prova  ho potuto riscontrare i seguenti effetti:
  • Rafforzamento del fusto
  • Maggior tenuta della piega
  • Contrasto alla disidratazione dei capelli
  • Miglioramento dell’aspetto estetico della chioma, più facilmente gestibile
  • Riduzione effetto crespo
  •  Riduzione della perdita di capelli
La mia esperienza con questi prodotti è stata molto positiva, i capelli risultano più forti, ben nutriti , lucidi e docili al pettine con una minore perdita di capelli,  li consiglio a tutti coloro che hanno una chioma debole e capelli fini come me.

Per  maggiori informazioni a riguardo, vi consiglio di visitare il sito a loro dedicato:


Store Online:   Napura
Facebook:  Napura professional Cosmetics
Contatti :

NAPURA - Procosmet srl


Telephone: +39 051 969939 
FAX: +39 051 6720983 



Sono felice di aver potuto condividere con voi la piacevole scoperta di un marchio cosmetico innovativo come Napura. Voi lo conoscevate?



Un bacio da Francycla Morris


18 commenti:

  1. Ma quanti bei prodotti per la cura dei nostri capelli..non conoscevo affatto questo brand ma i prodotti che mi hai presentato in maniera molto esaudiente mi servirebbero proprio visto che in questo periodo i miei capelli, sono fragili e sopratutto spenti!!! li voglio provare anch'io per ridargli un po' di vitalità e luminosità!!!

    RispondiElimina
  2. Per i miei capelli sono sempre attenta a selezionare prodotti di qualità che mi permettano di prendermene cura con efficacia! Mi ispira tantissimo Stamigen Age Conditioner! Sembra fatto apposta per me!

    RispondiElimina
  3. i miei capelli sono orribili in questo periodo e poi ora con il freddo sono secchissimi....ci vorrebbe proprio un trattamento del genere. Mi piacerebbe provarlo...vado a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  4. Prodotti molto innovati nuovi per me molto vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. è un periodo che i miei capelli sono un pò sfibrati magari questi prodotti sono adatti anche a me

    RispondiElimina
  6. magnifici questi prodotti mi hanno davvero conquistata, corro subito a dare un'occhiata al loro sito, grazie per le info dettagliate in merito.

    RispondiElimina
  7. Un brand nuovo e molto interessanti i suoi prodotti,sono molto interessata, visiterò questo sito,utilissima segnalazione,grazie.

    RispondiElimina
  8. Per me i capelli sono le principali preoccupazioni. Li curo molto e cerco sempre dei prodotti innovativi e curativi. Questi che hai presentato sembrano ottimi, vorrei provarli!

    RispondiElimina
  9. Anch'io come te ho i capelli deboli e spenti, nei periodi di stress come questo, tra la casa e i mille lavori da consegnare sono più i capelli che raccolgo sul pettine che quelli che ho in testa. Un trattamento come questo aiuterebbe di certo, vista la tua esperienza positiva vorrei provarlo! :)

    RispondiElimina
  10. trovo che siano prodotti interessantissimi. sarei interessata soprattutto alla maschera contro l'invecchiamento del capello! li curo molto ma non ottengo mai i risultati sperati.
    ottima recensione. brava.

    Laura
    www.attacchidiclasse.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Arrivi a proposito, i miei capelli sono debolissimi e cadono. Faccio una prova con questi prodotti, grazie

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo marchio, i prodotti mi sembrano ottimi, visiterò il sito

    RispondiElimina
  13. Consiglierò questa linea a mia suocera che dei capelli davvero disastrati e in questo periodo sono anche peggiorati con l'arrivo del freddo.

    RispondiElimina
  14. Ne avevo sentito parlare molto bene da mia cugina che lavora in un salone di parrucchieri.Trovo adatto alle mie problematiche Z/O Anagen Zone.

    RispondiElimina
  15. Sembrano ottimi questi prodotti, di sicuro.gioverebbero anche ai.miei capelli, vado a vedere il sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  16. quando si parla di capelli io devo per forza esserci.non a caso sto cercando prodotti che possano davvero essermi utile ad attutire questa caduta....toccatemi tutto ma nn i miei capelli

    RispondiElimina
  17. Io uso il rikeir, ho i capelli molto lunghi e quindi si seccano alle punte. E` fantastico.
    L'unico problema e` il reperimento, la consegna costa 5 euro :-( e il mio parrucchiere non li usa. Se qualcuno sa come comprarli senza spese di spedizione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dispiace non poterti dare questa informazione, nel caso, puoi contattare Napura sulla pagina Fb https://www.facebook.com/napura.italy sapranno di sicuro consigliarti! grazie per la tua visita

      Elimina