lunedì 11 novembre 2013

Contest- Swiss Cheese Parade





http://www.switzerland-cheese.it/



Ben ritrovate mie care , 
oggi sono felicissima di annunciarvi la mia partecipazione al contest  indetto da Swiss Cheese Parade.
I protagonisti del contest saranno lo Sbrinz e il Gruyère. In palio per il vincitore un premio dal fascino unico: un week-end per due persone a Berna nella suggestiva cornice dei mercatini di Natale (in collaborazione con Svizzera Turismo). E quest’anno anche il secondo e il terzo classificato riceveranno bellissimi premi: un corso di fotografia  e foodstylist e una selezione di Formaggi dalla Svizzera.
Con i prodotti inviati realizzerò due ricette che  mi auguro siano di vostro gradimento, anche se non vinco sono felice di aver partecipato :) 
   Noisette di patate con formaggio le Gruyère

Ingredienti:
  • 8 patate medie
  • 200 gr di formaggio Le Gruyère
  • sale, pepe q.b.
  • prezzemolo tritato
  • 2 uova piccole
  • olio per friggere
Procedimento:

Lessare le patate e  dopo averle lasciate raffreddare togliere la buccia, poneteli in un recipiente  abbastanza capiente da permettervi di amalgare l'impasto ottenuto, schiacciarle con una forchetta o schicciapatate e  aggiungere le uova precedentemente  sbattute, unire il formaggio  Gruyère tagliato a dadini piccoli e  aggiungere il prezzemolo tritato , sale e pepe quanto basta, amalgamare. Formate delle piccole palline  e impanate nel pane grattuggiato, nel frattempo fate riscaldare l'olio e non appena l'olio avrà raggiunto una temparatura elevata, immergere le palline, appena dorati poneteli su carta assorbente,  queste noisette sono davvero molto gustose.








 Girandola ai carciofi e formaggio Sbrinz

Ingredienti:
  • scaglie di formaggio Sbrinz
  • un rotolo di pasta brise
  • 3 carciofi
  • olio
  • sale q.b.
Procedimento:
Pulire i  carciofi e cuocerli in una pentola,  con un filo d'olio  aggiungendo  mezzo bicchiere d' acqua, portere a cottura per  circa 15 min. se usate il cuore di carciofo, altrimenti  prolungate la cottura, non appena saranno cotti  aggiungere un pò di sale e teneteli da parte lasciandoli raffreddare completamente, scolare eventuale acqua rimasta sul fondo della pentola. Mettere su un piano da lavoro, la base di pasta brisee e  tagliarla  in orizzontale  di una misura pari a 4/5 cm. ponete sulla base i carciofi e le scaglie di formaggio Sbrinz  volgere  i l bordi verso il centro  e rotolarli  fino a formare una girandola, assicurandosi di  chiudere bene la parte finale, nel frattempo stendere su di una teglia  la carta da forno  e passa su di essa le girandole,infornare a 200° gradi in forno precedentemente riscaldato   per circa 15 min. La combinazione degli ingredienti  ha un gusto molto delicato fatto di ingredienti genuini e  di ottima qualità.







Per tutte le informazioni di lascio i link di riferimento Swiss Cheese Parade, Formaggio Svizzero FB, Peperoni e patate


Un bacio da Francycla Morris

12 commenti:

  1. complimenti hai preparato due ricette molto invitante mi piacciono molto tanti auguri per il contest

    RispondiElimina
  2. ..Ma che ricette deliziose che hai preparato..uno più buona dell'altra, sopratutto le girelle con carciofi che a me piacciono da morire...Poi con l'aggiunta di questi formaggi ancora piu' deliziose..un grande in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  3. Le tue ricette sono davvero golose ed invitanti! Trovo che la ricetta della Girandola ai carciofi e formaggio Sbrinz sia davvero originale oltre che favolosa anche da ammirare! Chissà che tripudio di gusto!

    RispondiElimina
  4. Ricettine strepitosissime!! Entrambe da acquolina ma le girandole ai carciofi mi stuzzicano particolarmente. In bocca al lupo per il contest. ciao

    RispondiElimina
  5. la seconda ricetta mi piace un sacco..anzi ora la condivido con una mia cara amica che cercava una cosa simile :)

    RispondiElimina
  6. wow...belle ricette davvero, fatti con dei prodotti veramente eccezionali.ti faccio un in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  7. Che gustose preparazioni questo formaggio è eccellente ed ogni preparazione davvero unica, complimenti.

    RispondiElimina
  8. Wow Francy ma questa girandola è superba, bella da vedere ma gustosissima da mangiare, complimenti :D

    RispondiElimina
  9. Due ricette una più golosa dell'altra. Tra le due non saprei proprio quale scegliere! Appetitose le Noisette, invitanti le girandole. Entrambe perfette per uno street food a tutto gusto! Prendo appunti per rifarle. Incrocio le dita per te!! :)

    RispondiElimina
  10. fantastiche entrambe le ricette, super golose e anche bellissime, da provare assolutamente. in bocca al lupo per il contest^^

    RispondiElimina
  11. favolose queste ricette, le girandolew mi fanno impazzire, le rifarò, bravissima ed in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  12. mamma mia questo formaggio e' davvero versatile sta bene ovunque....due ricettine davvero sfiziosw

    RispondiElimina