lunedì 23 marzo 2015

Sothys Paris: un trattamento completo ideale per le pelli sensibili



Ben ritrovate,
eccomi con una mia recente scoperta in ambito skin care,  i prodotti Sothys Paris, un prestigioso marchio internazionale francese, leader mondiale dell'estetica professionale. Da più di 60 anni, Sothys sviluppa concetti di bellezza, attraverso un’esperienza riconosciuta in tutto il mondo e nei migliori Istituti di bellezza, Centri di bellezza e Centri benessere.
La pelle sensibile reagisce in modo più intenso rispetto alla pelle normale. Sole, vento, sbalzi termici, l'uso di cosmetici e prodotti troppo aggressivi sono le principali cause, indeboliscono le naturali difese della pelle favorendo la comparsa di infiammazioni, arrossamenti, prurito e secchezza cutanea. Questa ipersensibilità della pelle è il risultato di un abbassamento della sua soglia di tolleranza.
La sensazione di una pelle che tira con presenza di irritazioni e prurito è sintomo di una pelle sensibile, a scatenare tutto cio’ è la difficoltà della pelle a trattenere l’acqua e la scarsa quantità di lipidi nello stato corneo, lo stato più superciale della nostra pelle la cui funzione protettiva di barriera della cute viene compromessa.

E' importante quindi curare la pelle delicata e sensibile con prodotti specifici privi di sostanze che possono danneggiare ulteriormente la pelle.

I prodotti  di cui vi parlo oggi è un trattamento  professionale all'acqua termale di Spa (fonte d'acqua minerale proveniente da un ambiente protetto) una  formula studiata in combinazione con  ingredienti efficaci e acqua termale sviluppata da una ricerca avanzata dei laboratori  Sothys. 
L 'acqua termale diventa un attivo integrante le cui proprietà equilibranti contribuiscono a bloccare i recettori epidermici responsabili della sensazioni di prurito sulla  pelle e grazie alle sue proprietà lenitive aiutano a riequilibrare l'ipersibilità e la soglia di tolleranza, regalandoci  un trattamento  di autocura domiciliare  per rispondere alle diverse problematiche, producendo linee appositamente studiate per soddisfare le esigenze di   pelli sensibili, disidratate  e delicate....




Nel periodo invernale e nei cambi di stagione, mi capita spesso di avere la pelle sensibile, che tira con sensazioni occasionali di prurito e quindi per me importante utilizzare in questo periodo prodotti delicati che detergono e idratano la pelle senza aggredirla.....
Il primo prodotto che vi mostro è l'acqua  micellare, un unico prodotto in grado  di  struccare ed eliminare le impurità della pelle senza  dover usare  altri prodotti  

Démaquillant 2 in 1: una lozione priva di profumazioni in grado di struccare delicatamente  viso e occhi in maniera efficace senza irritare o seccare la pelle, in un solo gesto la pelle appare pulita e fresca, rimuove efficacemente il trucco ed elimina le impurità, un prodotto eccellente  che utilizzo anche più volte durante il giorno perchè molto delicato. 

Crème veloutèe apaisante:  crema viso/giorno è il trattamento completo per l’idratazione ed il nutrimento quotidiano, indicato per le pelli più sensibili e fragili. La particolare delicatezza della formula  è adatta alla pelli sensibili tendenti al secco. La sua texture leggera e vellutata permette  di applicarla e di essere assorbita  in tempi rapidissimi, lasciando la pelle fresca, vellutata  e idratata per tutto il giorno. 


Siero SOS dalla texture fluida, ideale per neutralizzare rapidamente la sensazione di no comfort e limitarne la comparsa, un prodotto che può essere utilizzato in combinazione alla crema abituale nel momento in cui la pelle è sensibilizzata o raggiunge un picco di sensibilità elevata.

Masque nutri apaisant: è un trattamento d’urgenza dalla texture «piuma» per avvolgere la pelle di dolcezza e mantenere l’equilibrio delle pelli sensibili, grazie alla sua texture fondente e molto nutriente dona un effetto calmante, decongestionante in grado di attenuare i  rossori e prurito alla pelle.
Essendo una crema molto nutriente è particolarmente adatta ad una pelle molto secca, non ho potuto testarla personalmente in quanto sulla mia pelle risulta essere molto grassa e  quindi non posso esprimere  la mia opinione.





La rigorosa formulazione ipoallergenica e senza profumo   dedicata alle pelli sensibili, intolleranti e reattive è adatta alle pelli di ogni età....una linea perfetta per una pelle semplicemente fresca e pura.
Ho apprezzato molto questa nuova linea del marchio Sothys è  un ottimo trattamento super  efficace  per lenire ed equilibrare la pelle sensibile, inoltre come potrete vedere dalle foto  il packaging è molto curato ed elegante un kit  bellissimo e lussuoso   ideale  anche  da regalare ad un amica o una persona speciale!



 Per maggiori informazioni visita il sito www.sothys.it  
 e per essere sempre aggiornate su tutte le novità visita anche la pagina facebook Sothys-Italia