giovedì 13 marzo 2014

"Minuto Philips Saeco" Macchina per caffè espresso automatica con Cappuccinatore


Ciao amiche,
ben ritrovate! Sono al settimo cielo per aver avuto la fortuna di essere stata selezionata da Philips per   testare la nuova macchina  espresso e non vedevo l'ora di potervela presentare,  oggi scopriremo insieme il gioiello della tecnologia, ultima nata in casa Saeco, una sorprendente Macchina Espresso completamente automatica!






La perfezione del caffè dall’autentico gusto italiano!
 Il caffè espresso preparato con l’ automatica Saeco soddisfa i più elevati standard di qualità. Il profilo sensoriale di Espresso Perfetto by Saeco è stato certificato da Centro Studi Assaggiatori Italiani – Italian Tasters per ottenere il miglior caffè Espresso anche a casa
Saeco Minuto Cappuccinatore, si contraddistingue grazie alle sue  forme rivoluzionarie, ispirate alle nuove tendenze del Compact Living, uno strumento studiato nei dettagli dai progettatori Saeco per  unire il piacere del buon caffè alla praticità e la comodità nel prepararlo!

Con la nuova linea di macchine automatiche il Brand italiano ha stravolto il modo di preparare il caffè grazie al suo pannello frontale con  display One Touch.

I progettatori hanno pensato bene di introdurre impostazioni e funzioni personalizzabili in modo da ottenere come risultato il caffè adatto al proprio palato. 
Ognuno di noi ama gustare il caffè in modo diverso, e dopo aver scelto la qualità della materia prima, tutto il resto si affida alle prestazioni  della macchina,  quindi dopo aver programmato la macchina aver scelto  l’intensità dell'aroma di nostro gradimento, la temperatura e la lunghezza  del caffè memorizzandola nelle impostazioni, ogni qual volta si desidera un caffè, con la semplice pressione di un tasto otterremo la nostra ideale, quella che noi stesso abbiamo creato.

Dopo questa breve premessa voglio passare alla descrizione nel dettaglio della Saeco Minuto Cappuccinatore
 
La macchina si presenta con una struttura altamente compatta e dalle dimensioni standard per una macchina espresso per uso domestico, considerando che al suo interno è racchiuso un meccanismo tecnologicamente avanzato utile a tutte le fasi della preparazione del caffè e cappuccino e per la sua manutenzione, dalla macinatura alla raccolta degli scarti di posa e acqua, dal risciacquo alla decalcificazione automatica. 




Un pannello di controllo elettronico caratterizzato da un ampio display LCD e sei tasti che permettono la totale programmazione e funzionamento della macchina.





Il gruppo caffè si presenta in un comodo beccuccio regolabile a doppio foro, grazie alla regolazione manuale si adatta a tutte le tazze  ed evita che il caffè schizzi o si raffreddi mentre scende nella tazza, in modo da servirlo sempre alla temperatura giusta facendo rimanere sempre pulita la macchina...




 ... ed il beccuccio al quale si andrà a collegare il Cappuccinatore, caratteristica fondamentale di questo gioiello della tecnologia!

La parte frontale vede una comoda ed ampia base poggia tazze che funge da raccogli liquidi estendendosi sotto tutto il piano della macchina,  da evidenziare che il vano raccogli liquidi possiede un galleggiante di colore rosso che indica quando il serbatoio sta per riempirsi.



Prima di entrare nel vivo delle funzioni e meccanismi che caratterizzano questa macchina, voglio farvi notare il posizionamento del contenitore dell'acqua per il caffè capace di contenere 1,8 litri di liquido e del vano caffè capace di contenere 250 gr. di caffè, un vano che prevede il solo rifornimento di prodotto in grani.



Ritengo che tutto l'indispensabile è posizionato in modo da rendere comodo e agevole l'utilizzo della macchina espresso.



La macchina è studiata nei minimi dettagli fuori e dentro, i suoi componenti garantiscono una bevanda di qualità eccellente simile nelle caratteristiche a quelle del bar.. 
 
La caldaia a riscaldamento rapido, per ottenere un caldo caffè in pochi istanti.
Il brevettato intelligente adapting system, che Saeco regola automaticamente la macinatura di ogni tipo di caffè garantendo l’estrazione di tutti gli aromi.
Le macine in ceramica, che non si surriscaldano offrendo eccellenti risultati nel tempo.
5 impostazioni di macinatura, dalla più fine per un caffè corposo alla più grossolana per una bevanda più leggera.



Vi invito a visionare il video che riassume in un Minuto caratteristiche e funzionalità della macchina. 





Utilizzo la Macchina Saeco Minuto da circa dieci giorni e subito ho acquisito la padronanza delle funzioni molto semplici per realizzare bevande dal gusto unico...

Caffè, Cappuccini, Espressini, Latte macchiato, Tè, camomille e tisane con Minuto tutto diventa facile! 



Vediamo come ottenere un caffè dal sapore intenso e cremoso...




...con la semplice pressione del primo tasto in alto sul pannello la macchina entra in funzione, se la stessa è stata appena accesa ed è fredda la prima procedura automatica è quella del riscaldamento dell'acqua facendo uscire quella fredda contenuta all'interno del circuito, si attiva il macina caffè che macina solo la dose necessaria alla quantità di caffè desiderata  in precedenza, in fase di istallazione della macchina, si è andata a memorizzare...in  pochi secondi il caffè inizia a scendere nella tazza... la sua cremosità non passa inosservata ed  il profumo del caffè appena macinato si percepisce immediatamente.




Programmato la selezione espresso memorizzando la lunghezza del caffè abbiamo impostato la stessa per ottenere due caffè contemporaneamente, due espressi dalla lunghezza ottimale.

Se invece avessimo premuto il tasto COFFEE avremmo ottenuto una bevanda più lunga, il tipico caffè americano.
Ciò non toglie che le due posizioni essendo indipendenti si possono programmare secondo le proprie esigenze, ad esempio programmare l'uscita di una quantità molto ristretta d'acqua in corrispondenza della funzione espresso, una quantità pari ad un solo caffè, e programmare una quantità superiore in corrispondenza della funzione Coffee in modo da ottenere 2 caffè. 
In pratica minuto si adatta effettivamente alle esigenze e le abitudini della famiglia!




Con questa esperienza sono  sempre più convinta che Saeco è la migliore Macchina Espresso per l'utilizzo domestico, offre una qualità superiore ad altre macchine da me utilizzate in passato del caffè... 

l'utilizzo del vaporizzatore delle tradizionali macchine espresso mi hanno sempre dato risultati poco soddisfacenti nel far uscire una buona e ricca schiuma di latte...

con il Pannarello  automatico di questa macchina e il suo cappuccinatore in dotazione i risultati diventano eccellenti!


 


basta collegare il Cappuccinatore al Pannarello...





immergere il tubicino nel contenitore del latte, che può essere anche la stessa bottiglia...




 posizionare la tazza sotto il cappucinatore...




a questo punto siamo pronti per premere il tasto "Cappuccino" sulla parte destra del pannello...





ed ecco che la nostra "Minuto" comincia a prelevare il caffè dal contenitore facendolo passare attraverso il cappuccinatore che lo riscalda e lo rende schiumoso...






 ottenendo una bevanda degna di essere chiamata Cappuccino!




un cappuccino con una crema ricca e cremosa proprio come al bar !






Il  Pannarello inoltre offre la possibilità di ottenere acqua calda grazie al tasto "WATER", per preparare così in qualsiasi momento e in pochi minuti bevande calde come tè, camomille e e tisane.






Saeco con questo prodotto rende automatico l'intero funzionamento della macchina, molto importante è la programmazione iniziale molto semplice se la si effettua seguendo scrupolosamente le istruzioni, anche se siete esperti di macchine automatiche consiglio sempre e comunque di leggere prima di accendere per la prima volta la macchina in modo da effettuare tutti i passaggi successivamente senza commettere errori, sempre rileggendo le istruzioni.

Una errata programmazione e regolazione della macinatura porterebbe ad uno spreco inutile di grani di caffè che comunque a prescindere dalla programmazione fine al quantitativo di acqua da utilizzare per la bevanda è bene definire prima di premere il tasto Espresso o Coffee assicurarsi della quantità di caffè che si va a macinare... 

Come?

 

Osservando l'immagine, vediamo raffigurato nel display una tazzina che indica la lunghezza del caffè che non può essere modificata se non in selezione programmazione, cinque chicchi di caffè che indicano la quantità di caffè che in automatico la macchina andrà a macinare.

Bene, premendo il tasto aroma, il terzo in basso del pannello lato destro, andiamo a modificare la quantità di caffè da macinare,  nel caso dell'immagine osserviamo che il livello è al massimo perché i chicchi risultano tutti e cinque accesi, premendo il tasto aroma andiamo a spegnere e viceversa i chicchi regolando così la quantità!

Ribadisco che per un ottimale e funzionale utilizzo della macchina bisogna conoscere le caratteristiche e il funzionamento!

Considerate che Saeco è leader nel settore, quindi non avete tra le mani un giocattolo che vi regala acqua calda, ma una vera e propria macchina espresso professionale!

Quindi se come me sei dell'idea che il buongiorno si vede dal mattino, chiediti se il caffè non è buono, che buongiorno è? 



La manutenzione giornaliera dell'impianto interno della macchina è  automatica invece per  le parti esterne come la vaschetta raccogli gocce e il contenitore raccogli posa lavarla a mano o in lavastoviglie senza l'utilizzo di particolari prodotti o cure. 

 Il display centrale segnala l’eventuale carenza di acqua o di caffè in grani, la necessità di svuotare il cassetto raccoglifondi oppure quando sia necessario eseguire la decalcificazione della macchina.
La Pulizia del Gruppo Caffè è facile e veloce, lo stesso si estrae con un semplice click e la prima volta basta seguire le istruzioni sul manuale per rendere il tutto ancora più facile.
Solo quando richiesto dal Minuto dovrete eseguire la decalcificazione operazione scontata per rimuovere le tracce di calcare che l'acqua rilascia per la sua composizione.
L'esatto utilizzo e la giusta manutenzione faranno in modo che Saeco Minuto ti regali caffè e bevande per molto tempo!

La rumorosità della macchina è paragonabile alla maggior parte delle macchine, ma tale rumore è da attribuire al funzionamento della pompa e del macina caffè, quindi tutto nella norma a mio parere in stand by la macchina non emette alcun rumore! 

Unica nota negativa sono i risciacqui automatici frequenti, che ne implicano uno spreco dell'acqua eccessivo.





è un prodotto del gruppo





Da quando uso Saeco Minuto il caffè è un piacere irrinunciabile! Sono molto  soddisfatta del design e dalle prestazione che offre la nuova Saeco, adoro il caffè  e non rinuncio  al suo gusto ad ogni ora della giornata!  
Da sola o in compagnia, davanti a un  buon caffè appena macinato, la giornata inizia sempre con un sorriso!
 
Consiglio la nuovissima macchina Saeco Minuto Cappuccinatore a tutti... 

Saeco Minuto costa solo 483,99 euro, prezzo lancio competitivo rispetto ad altri prodotti di qualità professionale attualmente in commercio!

Ringrazio Philips Saeco che ci  regalare con i suoi prodotti ogni giorno il gusto di un buon caffè come da tradizione italiana!

   Ringraziandovi per la visita vi invito a visitare 
il sito Philips

 Un bacio da Francycla Morris

18 commenti:

  1. Ma che spettacolo questa macchinetta per il caffè..sarà che io sono una vera amante di questa bevanda...la voglio anch'io anche perchè vedo che ha tantissime opzioni..tantissimi complimenti a te poi per essere rientrata nel progetto!!!

    RispondiElimina
  2. questa macchina del caffè è il mio sogno segreto...

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa Macchinetta e bellissimo questo post che trovo molto utile e dettagliatissimo, mi piacerebbe poterla acquistare per regalarla alla mia mamma, lei adora il caffè e sono sicura che l'apprezzerebbe ^^

    RispondiElimina
  4. bellissima macchina e bellissima presentazione. Saeco è un gran marchio.Visiterò il sito e complimenti vivissimi

    RispondiElimina
  5. Questa macchina per il caffè è straordinaria dal tuo post. Devo essere sincera il fatto che sia a granuli e non a capsule me la fa apprezzare di più. Adoro il caffè a grani e credo che la metterò nella mia lista acquisti

    RispondiElimina
  6. Wow ma è bellissima hai ragione sembra molto compatta per le sue funzioni. Sarebbe un bellissimo regalo da farsi

    RispondiElimina
  7. Questa macchina per il caffè e davvero molto bella..l'estetica e molto elegante.

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa macchinetta per il caffè, la mia si e rotta due settimane fa, e stavo pensando di comprarne un'altra, prenderò questa in considerazione!

    RispondiElimina
  9. che bello...fortunella tu :)
    io oramai ho abbandonato la classica macchietta del caffè per evolvermi a cose più tecnologiche..adoro il caffè macinato in grani e anche la nostra macchinetta del caffè è Saeco :)

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questa macchina molto innovativa e semplici da usare mi piace veramente molto

    RispondiElimina
  11. davvero super originalissima questa macchinetta della saeco, sopratutto super tecnologica davvero all'avanguardia.

    RispondiElimina
  12. È da tempo che penso di sostituire le mia vecchia moka con una macchina automatica! La Minuto Philips Saeco sembra rispecchiare tutte le caratteristiche che cerco: praticità d'uso, facilità di pulizia, caffè intenso e cappuccino super cremoso..non cercavo altro. Corro sul sito!! :)

    RispondiElimina
  13. Altro che macchina per il caffè questo è un accessorio che viene dal futuro per tradurre in realtà un caffè paradisiaco! Accattivante nel design è un inno per chi come me ama il caffè!

    RispondiElimina
  14. ho sempre sentito parlare bene delle macchine per il caffè della Saeco ma questa che hai presentato è meravigliosa...me ne sono subito innamorata! chissà che per i miei 40 anni tra qualche mese....il mio maritino non me la regali!

    RispondiElimina
  15. Ma sai che non sapevo che Saeco fosse Philips? Sono rimasta un po scettica nel vedere la cannetta di gomma per il cappuccinatore ma a vedere come ha montato il latte nella tazza direi che fa davvero un signor cappuccino!

    RispondiElimina
  16. Saeco Minuto Cappuccinatore, si contraddistingue grazie alle sue forme rivoluzionarie, ispirate alle nuove tendenze del Compact Living, uno ... sminuto.blogspot.de

    RispondiElimina