martedì 24 febbraio 2015

Pelli delicate e sensibili - BioClarine Bio è il trattamento completo per l'idratazione quotidiana.....






Oggi ritorno a parlarvi  del marchio Bottega Di Lungavita, nello specifico vi parlo di BioClarine  una linea  dedicata alla  pelle sensibile....
La pelle sensibile reagisce in modo più intenso rispetto alla pelle normale. Sole, vento, sbalzi termici, l'uso di cosmetici e prodotti troppo aggressivi sono le principali cause, indeboliscono le naturali difese della pelle favorendo la comparsa di infiammazioni, arrossamenti, prurito  e secchezza cutanea. Questa ipersensibilità della pelle è il risultato di un abbassamento della sua soglia di tolleranza.
 La sensazione di una pelle che tira con presenza di irritazioni  e  prurito è  sintomo di una pelle sensibile, a scatenare tutto cio’ è la difficoltà della pelle a trattenere l’acqua e la scarsa quantità di lipidi nello stato corneo, lo stato più superciale della nostra pelle la cui funzione protettiva di barriera della cute  viene compromessa. 
E' importante quindi curare la pelle delicata e sensibile  con prodotti specifici e soprattutto naturali privi di sostanze che possono danneggiare ulteriormente la pelle.

Della linea Bioclarine   ho avuto modo di testare una mousse detergente per pelli delicate e una crema viso pelli sensibili, prima di parlarvi di questi due prodotti  ci tengo a precisare che la mia pelle è mista: nella zona T (fronte/naso)  appare oleosa nel corso della giornata  mentre per il resto del viso  la pelle è normale a seconda della stagione, nel periodo invernale  invece, mi capita spesso di avere la pelle che tira  e quindi  per me importante utilizzare  in questo periodo prodotti  delicati che detergono e idratano la pelle  senza aggredirla.....






La schiuma no gas, grazie ad uno speciale erogatore ecologico, svolge un’efficace azione di pulizia del volto nel pieno rispetto della fisiologia cutanea, combinando un’azione detergente delicata ad un’azione emolliente, idratante e protettiva. L’utilizzo esclusivo di emulsionanti biocertificati preserva la barriera cutanea senza impoverirla dalla componente lipidica. La schiuma è a base di Acqua di Fiordaliso dalle proprietà rinfrescanti e decongestionanti, Miele d’Arancio protettivo e idratante, Olio di Melograno antiossidante e lenitivo. L’essenzialità e la non invasività dermica sono gli elementi chiave della nuova MOUSSE DETERGENTE DELICATA E BIOCERTIFICATA BIOCLARINE Pura e semplice.





Utilizzo la mousse detergente da più di un mese e devo ammettere che  è un prodotto starordinario, completamente diverso  da altri detergenti, è molto delicato sulla pelle, infatti, basta erogare due noci di prodotto per avere una  schiuma leggera ad efficace  che rimuovere  le impurità  con un semplice gesto, compie il suo dovere senza nessun fastidio, la pelle non tira  e risulta perfettamente detersa senza dover utilizzare altri prodotti....






Bioclarine - crema viso/pelli-sensibili


Crema viso/giorno è il trattamento completo per l’idratazione ed il nutrimento quotidiano, indicato per le pelli più sensibili e fragili. La particolare delicatezza della formula è data dalla presenza di ingredienti rigorosamente di origine biologica e naturale. Contiene: Acqua di Fiordaliso dalle proprietà rinfrescanti, decongestionanti e purificanti, Miele d’arancio addolcente e idratante, Olio di Melograno ad azione lenitiva anti radicali liberi e Burro di Karitè fondente ed elasticizzante.
Una linea perfetta per una pelle semplicemente fresca e pura. L’essenzialità e la non invasività dermica sono gli elementi chiave della nuova CREMA BIOCERTIFICATA BIOCLARINE Pura e semplice. Sono stati utilizzati il più basso numero di ingredienti possibili, tutti 100% naturali e dotati di un’elevatissima purezza. La rigorosa formulazione dedicata alle pelli sensibili, intolleranti e reattive è adatta  alle pelli di ogni età....


La crema viso BioClarine  è caratterizzata da proprietà purificanti ed emollienti.
Ha una texture fresca e leggera ed una profumazione molto delicata che rimane a lungo sulla pelle. L'uso costante di questa crema aiuta a mantenere la pelle nutrita e ben idratata, si stende con estrema facilità e si assorbe in pochi istanti....






Per maggiori informazioni visitate il sito  BottegadiLungavita.com 
e la pagina FB

VI consiglio di visitare anche le pagine FB



Dove troverete tantissimi prodotti di cosmetici e integratori riconducibili al marchio Bottega di lunga vita



Post consigliato:  http://mylovecosmetics.blogspot.it/2015/02/bottega-di-lungavita-cuor-dacqua-vita.html

16 commenti:

  1. mi fido molto di questo brand! è davvero soddisfacente! se ti va passa da me, ne sarei lieta :)

    RispondiElimina
  2. devo acquistare al più presto la mousse detergente perchè mi sembra molto efficace e anche tanto delicata!

    RispondiElimina
  3. ho usato in passato anche io la mousse bioclarine e mi sono trovata molto bene, è un prodotto molto delicato, proverò anche la crema viso, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  4. Prodotti molto interessanti, io ultimamente vado alla ricerca di prodotti bio perchè sono delicati e fanno bene, non conoscevo questo marchi, e ti ringrazio di averne parlato!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti e mi interessa molto la crema viso per mia moglie proprio perchè ha una pelle sensibile.

    RispondiElimina
  6. Deve essere sicuramente un ottimo prodotto, mi fido della tua recensione consiglio in giro.

    RispondiElimina
  7. Molto interessanti questi prodotti,non li conoscevo e mi piacerebbe davvero provarli. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosisce molto la mousse, anche perchè io cerco sempre prodotti bio!

    RispondiElimina
  9. lo devo assolutamente acquistare, io ho una pelle super sensibile e delicata che necessita di prodotti delicatissimi.

    RispondiElimina
  10. Ne ho sentito parlare molto e bene di Bioclarine ma non ho ancora provato nessun prodotto della linea credo che rimedierò a breve

    RispondiElimina
  11. Mamma mia, non lo dire a me! Io appartengo a questa categoria di pelli (purtroppo per me) ho trovato quindi interessanti questi prodotti soprattutto la mousse

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho la pelle delicata e sensibile, il tutto complicato dalla sensazione di secchezza. Odio i prodotti che danno la sensazione della pelle che tira! Sarei curiosissima di provare questa linea di trattamenti Bottega di Lungavita, soprattutto perché adoro la cosmetica naturale.

    RispondiElimina
  13. Mia sorella al contrario di me, che ho la pelle grassa, ha la pelle molto sensibile, sicuramente le segnalerò che esistono questi prodotti, la mousse sai che secondo me la prenderà? Le adora queste cose.

    RispondiElimina
  14. Conosco molto bene la qualità, l'efficacia e la delicatezza dei cosmetici della Botega di lungavita, e finora tutti quelli che ho utilizzato mi hanno conquistata.

    RispondiElimina
  15. Ciao ho letto una recensione su un altro blog tempo fa su questi prodotti e devo dire che ero già rimasta sorpresa per la qualità ed anche dalle loro confezioni molto gradevoli, grazie anche a te per l'ulteriore prova di qualità

    RispondiElimina
  16. interessanti questi prodotti per pelli delicate e sensibili di Bioclarine! Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina