lunedì 11 gennaio 2016

BioDoccia Tonic "Eosnatura"





Piccoli e semplici gesti quotidiani possono farci sentire sempre  accompagnate da sensazioni di freschezza, con piacevoli fragranze che accarezzano la nostra pelle....Oggi in questo nuovo articolo ho il piacere di parlarvi   di un prodotto che ho potuto testare in questi giorni, di cui ho molto apprezzato sia per la qualità degli ingredienti che lo compongono e sia per la delicata e piacevole fragranza.

Si tratta di uno shampoo-doccia 2 in 1 indicato nel lavaggio frequente di corpo e capelli.

BioDoccia Tonic non è altro che uno shampoo-doccia 2 in 1 dalla profumazione fresca e dalla texture vellutata. Caratterizzato da una fragranza fresca ma al contempo delicata e piacevolissima, BioDoccia é particolarmente indicato dopo la pratica sportiva o dopo una giornata particolarmente stressante in quando dona un piacevole effetto riattivante e tonificante sulla pelle, inoltre a il vantaggio di contenere un componente importante come il Tea Tree ad  effetto antibatterico, non a caso si rivela utile per contrastare l'attività di funghi, batteri e per la prevenzione delle verruche tipiche degli spogliatoi delle palestre.






La formulazione di Eos BioDoccia risponde ai principi di una corretta, sicura igiene della pelle e cuoio capelluto in ogni età, nel rispetto delle fisiologiche difese dermoprotettive e dell'ambiente. Eos BioDoccia, per la delicatezza e sicurezza dei suoi componenti, può essere utilizzato indifferentemente per pelli immature dei bambini e per gli adulti che desiderano preservare la cute dalla disidratazione legata all'uso frequente dei comuni bagnoschiuma e dal conseguente precoce invecchiamento.

E' formulato con principi lavanti non irritanti prevalentemente da fonte vegetale e con fragranza priva di allergeni. Privo di: derivati di origine animale, SLES,SLS e simili, trietanolamine, solventi, etossilati (PEG/200...), petrolati e siliconi, conservanti aggressivi, edta, bht, bha  e sopratutto é "Vegan ok" quindi perfetto per chi é particolarmente sensibile a questo tema e seleziona accuratamente le formulazioni anche per questo genere di prodotto.


BioDoccia Tonic é caratterizzato da tre attivi principali

Tsubaki(Camellia japonica) : una fra le più pregiate specie di Camellia conosciute, chiamata anche “Rosa del vento” . Dai suoi semi si ottiene un olio ricco acidi grassi: Linoleico,  Oleico, Palmitico, Stearico, con forti proprietà antiossidanti, anti-age, idratanti e calmanti. Protegge i capelli, nutre in profondità le lunghezze e contrasta irritazioni, prurito e infiammazioni della cute.

Ginkgo Biloba: con propietà stimolanti e protettive sul microcircolo, favorisce la riossigenazione dei tessuti. Protegge la pelle dallo stress ossidativo e promuove il turnover dell'epidermine. 

 4-terpineol: componente più efficace dell'olio essenziale di Tea tree, è un ottimo coadiuvante per contrastare proliferazioni batteriche e micotiche, verruche, senza impoverire il manto idrolipidico. 






La linea "Ecocosmesi - igiene corpo e capelli", è composta di 8 referenze, completa e formulata con principi vegetali non irritanti, in grado di garantire efficacia, gradevolezza e sicurezza, anche nel lavaggio frequente.Adatta sia per adulti che per bambini.









Il BioDoccia Tonic  è reperibile sul  sito www.eosnatura.com al costo di  € 10,50 per 200 ml. Codice prodotto 926557188

 


Per ulteriori informazioni potete scrivere direttamente sulla pagina facebook
www.facebook.com/eosnatura dell'azienda oppure sulla pagina "contatti" del sito web.

Nessun commento:

Posta un commento