sabato 24 gennaio 2015

Sens.ùs - Shampoo per capelli grassi !











I capelli grassi si presentano unti e oleosi, hanno un aspetto translucido, sembrano sporchi e talvolta emanano cattivo. Al tatto e alla vista provocano una sensazione spiacevole che può mettere a disagio il diretto interessato e chi gli sta vicino. A seconda dei casi si accompagnano a cuoio capelluto grasso e presenza di ulteriori aree della pelle definibili come “seborroiche”, di solito: naso, fronte e mento. Foruncoli, pori dilatati e, nei casi estremi, acne, potrebbero essere ulteriori sintomi che, soprattutto nei giovani, si aggiungono alla presenza di capelli grassi.

Individuare la causa dei capelli grassi equivale sostanzialmente a capire cosa provoca la seborrea. Sappiamo che le cause della produzione eccessiva di sebo vanno ricercate principalmente all’interno dell’organismo e dipendono dalla predisposizione genetica; tanto è vero che l’attività delle ghiandole sebacee è controllata a livello ormonale. Cause endogene (interne) e cause esogene (esterne) si possono combinare rendendo difficile la diagnosi.

Da cosa sono generati gli eccessi di sebo e sudorazione?
Sono generati da uno squilibrio della ghiandola sebacea e/o della ghiandola del sudore. L’eccesso di sebo e sudore altera inevitabilmente i valori di pH favorendo la flora batterica.






Cleanser SebumControl Normalizza la secrezione sebacea, deterge e purifica in profondità senza inaridire il cuoio capelluto. La formula arricchita con Betulla e Bardana svolge un’azione dermopurificante delicata, perfetta per uso frequente.



I capelli grassi sono un problema che affrontano molti adolescenti e non...quando arriva la pubertà, gli ormoni fluttuano e provocano le ghiandole sebacee a diventare sature.
Viene automatico lavare i capelli ogni giorno  e con uno shampoo non adatto per detergere il più possibile la capigliatura come in una sorta di liberazione, purtroppo tutto questo non basta!


Per mia figlia in questa sua età adolescenziale,  inizia ad avere problemi  di pelle e cute grassa e per lei  è  già diventato un dramma irrisolvibile! Ho voluto provare lo shampoo Cleanser SebumControl del marchio Sens.ùs perchè  oltre ad essere di ottima qualità lo trovo delicato e adatto ad un uso frequente.
 
Sui capelli grassi è davvero un prodotto fantastico, poiché deterge a fondo la cute senza aggredirla o seccarla. Tantomeno secca le lunghezze o le punte, che invece risultano morbide e facilmente districabili. Grazie a questo prodotto la cute non produrrà una quantità sempre maggiore di sebo, ma pian piano con il tempo si andrà a regolarizzare. 

Dopo averlo utilizzato per circa un mese, abbinato ovviamente ad una sana alimentazione ha avuto già ottimi risultati.


I prodotti Sens.ùs sono privi di siliconi, parabeni e petrolati


Li potrete  trovare nel loro sito e nei migliori saloni di Parruchieri.

Visita il sito http://www.ilovesensus.it/  per conoscere  i prodotti  della linea Illumyna


Nessun commento:

Posta un commento