lunedì 16 ottobre 2017

L'Orèal Paris, La mia beauty routine d'autunno







Con l’arrivo della stagione autunnale, la pelle appare più stanca a causa del cambiamento climatico, smog e dell’immancabile stress. Ogni giorno bisogna destreggiarsi tra mille impegni e incombenze; lavoro, casa, scuola e impegni con i figli . I giorni e le ore  passano in fretta,  e  senza che ce ne rendiamo conto ci accorgiamo  di non avere più tempo nemmeno  per noi  stessi, magari per provare un trattamento o  per fare una bella maschera viso.

Nel mese di settembre, ho ricevuto questa bellissima  box L'Orèal Paris, all'interno  ho trovato tutto il necessario  per prendermi cura della mia pelle e capelli  e vi racconto la mia esperienza





L’Oréal Paris ha lanciato Multi Masking tre nuovissime maschere a base di argille minerali pure,  in confezione monodose.   Un trattamento viso mirato,  da utilizzare a seconda delle esigenze delle diverse zone del viso. L'Argilla Pura infatti aiutano la pelle a purificarsi, a bilanciarsi e a mantenere una bella luminosità.
 




Maschera Purificante Argilla Pura (argilla verde): con estratti di eucalipto dalle proprietà purificanti, assorbe le impurità, regolarizza l’eccesso di sebo e opacizza la pelle. Il risultato è una pelle pura, fresca, pulita, più opacizzata e più morbida grazie alla alta concentrazione di caolino presente in questa maschera.
La maschera è una crema intensa si stende molto bene e secca senza essere troppo aggressiva con la pelle.Ha un profumo leggero ed è perfetta se state cercando una maschera ideale per pelli grasse, per opacizzare la pelle laddove la lucidità è troppo evidente.




Maschera Esfoliante Argilla Pura (argilla rossa): con estratto di alga rossa e Montmorillonite (un’argilla con alta concentrazione di silicio), affina la grana della pelle e restringe i pori. La pelle è più morbida e liscia, visibilmente trasformata, più uniforme e splendente di bellezza.All’argilla si aggiunge l’alga rossa e microparticelle esfolianti. Questa maschera è sicuramente la mia preferita delle tre. Ha un profumo pazzesco, super piacevole. Inoltre non è troppo aggressiva, nonostante lo scrub. Si lascia in posa 5-10 minuti e poi prima di sciacquare si massaggia leggermente, soprattutto nelle zone con la pelle più spessa e i pori più in vista. Per esempio, nel mio caso, nella zona a T.Risultato? Pelle più fine, con pori meno dilatati e più ossigenati. Fantastica.


Maschera Detox Argilla Pura (argilla nera): con carbone dalle proprietà magnetiche, detossina e illumina il colorito. La pelle appare più pura, radiosa, fresca e il colorito più intenso grazie alla argilla Ghassoul, di origine vulcanica, molto concentrata in oligoelementi.
Si tratta di una maschera alle tre argille con aggiunta di carbone vegetale.Una volta stesa sul viso, la maschera non perde il colore almeno finché non si secca.  Il carbone ha proprietà magnetiche come il ferro e quindi attira le particelle di sporco presenti nei pori. Ideale per chi vive in città e che vuole un trattamento veramente detox, questa maschera vi lascerà una pelle super luminosa. Ottima anche per pelli sensibili e non troppo grasse: vi stupirà.


Ho steso uno strato di queste maschere nei punti  più critici, evitando  accuratamente la zona occhi e contorno labbra. Dopo una decina di minuti, quando vedete che la maschera comincia  ad asciugarsi si  rimuove  con un dischetto in cotone e si risciaqua il viso delicatamente con acqua tiepida.
Nell'immediato si può  ben notare  il risulato , la pelle appare  purificata , levigata e  più radiosa.














Il Latte Fiori rari è un detergente viso dedicato alle pelli secche e sensibili. I fiori rari che danno il nome alla linea contengono  estratti di rosa, loto e gelsomino e contribuiscono a donare un profumo delicato e floreale ai prodotti.

I Laboratori L’Oréal Paris hanno selezionato e associato gli estratti di Rosa e di Gelsomino dalle proprietà lenitive in un latte struccante per una pelle pura, confortevole e morbida, ogni giorno. La sua texture fondente strucca e nutre perfettamente la pelle, avvolgendola in un velo di morbidezza.
Detersa e nutrita, la pelle è libera dalle impurità. Già dal primo utilizzo la pelle è lenita e ritrova una sensazione di comfort intenso.
Giorno dopo giorno la pelle è più morbida, più liscia e più bella.



La  texture densa e cremosa,  deterge, strucca e nutre  a fondo la pelle.   La profumazione floreale è davvero super gradevole, persistente ma non fastidiosa.  Basta prelevare una piccola quantità su di un dischetto e massaggiare delicatamente su viso e occhi , devo dire che si è rivelato ottimo: strucca bene e dopo l'uso lascia la pelle morbida ed elastica. Solitamente mi affido a prodotti venduti in farmacia per la fase della detersione perché ho la pelle che tende ad arrossarsi e con questo Latte Fiori Rari non ho riscontrato né rossori né alcuna sensazione fastidiosa, per cui è promosso a pieni voti. Adoro la sua confezione con il comodo dosatore, il flacone è anche bello grande e  contiene 400 ml di prodotto,  dato che si tratta di un  prodotto da utilizzare  ogni giorno penso  vale molto  di più del suo prezzo. 









Hydra Genius,  mi sono innamorata di questa crema fin da subito, la sua innovativa formula  in gel  si assorbe in un secondo senza lasciare nessuna traccia sul viso.  la formula contiene Aloe Vera e Acido ialuronico  che aiuta la pelle a recuperare la sua elasticità e giorno dopo giorno ho notato un grande miglioramento, la mia pelle é più radiosa, idratata, liscia e morbida.

Come ben saprete, applicare una crema  sul mio viso  è  un impresa difficile per me, anche perchè qui al sud  le giornate sono ancora calde e  nonostante  le texture leggere dopo poche ore  mi ritrovo con la pelle unta provocandomi anche prurito e fastidi. Quindi, cerco sempre di utilizzare creme idratanti dalla texture leggera  ma che si assorbano facilmente senza appesantire la pelle. Per fortuna ho potuto provare una delle ultime novità beauty ; Hydra Genius di L’Oreal Paris 


Si tratta di un prodotto innovativo che svolge tutte le funzioni di una crema idratante pur non essendo una vera e propria crema. È pensato, infatti, come un idratante liquido dalla consistenza gelatinosa e non appiccicosa che idrata a fondo la pelle assorbendosi in pochissimo tempo.

Gli ingredienti principali sono:

Acqua d’Aloe che contiene una riserva idrica ricca di minerali essenziali per l’idratazione

Acido ilauronico, un principio attivo naturale capace di trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua per mantenere l’idratazione

Fin dal primo utilizzo sono rimasta molto colpita dal prodotto, ciò che più mi ha conquistata è la sua texture in gel fresca e leggera che non unge la pelle rendendo questo idratante liquido il trattamento ideale per la mia pelle  sensibile . Mi piace perché la consistenza morbida permette di stendere il prodotto su viso e collo facilmente e in pochissimo tempo. In più, lascia la pelle morbida e setosa per tutta la giornata.

Anche il packaging mi ha lasciata molto soddisfatta! L’erogatore a pompetta evita lo spreco di prodotto ed è comodissimo per quando siamo di fretta. Il colore  poi è decisamente    in perfetta sintonia con la filosofia di questa linea.






Per i miei capelli, invece, ho provato la pomata di morbidezza al Cartamo della linea Botanicals Fresh care. Un balsamo senza risciaquo per rendere i miei capelli morbidi e setosi al tatto. Il potere   idratante e disciplinante è un elemento essenziale nella cura di capelli secchi. Ottimo per la fase post lavaggio, questo balsamo  è stato una pura infusione di nutrimento, il nome non è stato scelto a caso, quindi, è perfetto  per districare efficamente i capelli conferendo maggior nutrimento. La crema  è molto leggera e  morbida, se utilizzata in piccole quantità non unge e non appesantisce.


Il bilancio è assolutamente positivo, il prodotto ha una buona resa rende i capelli soffici, morbidi, elastici e soprattutto senza nodi.








Ho apprezzato tantissimo i prodotti  contenuti nella box, per me è stata una vera scoperta. In futuro acquisterò  soprattutto  le maschere all'argilla e il gel  idratante Hydra Genius perchè  sono davvero ottimi e adatti alle mie esigenze.

E voi ragazze,  quali di questi prodotti avete provato o siete curiose di provare?
Fatemi sapere con un vostro commento 😉