sabato 1 settembre 2018

Capelli fini, delicati o grassi? Kuractive linea di prodotti curativi al collagene e biancospino


Linea di prodotti  per capelli Kuractive Milano

Quando parliamo di capelli l’argomento si fa sempre più  interessante, e accomuna non solo noi donne, ma anche gli uomini.  La cura e l’attenzione non  è mai abbastanza soprattutto se i capelli sono lunghi, fini, fragili e il più delle volte ingestibili. Un buon prodotto Bio e ben formulato aiuta di sicuro  a mantenere una  chioma forte,  sana e ben curata. 
Trattamenti chimici, prodotti aggressivi e l’utilizzo di piastre e phon possono portare al degrado della struttura cheratinica, che rappresenta il fondamento del capello.
E se li proteggessimo anche dall’inquinamento, smog e fumo di sigaretta?
Lo sapevi? Anche lo smog, l'inquinamento e gli agenti atmosferici sono i principali responsabili dell’ invecchiamento precoce, influiscono sui nostri capelli rendendoli fragili, opachi e secchi, i capelli si sporcano più facilmente, diventano più pesanti e tendono a perdere morbidezza e lucentezza. Oltre all’estetica, l’inquinamento indebolisce i capelli,e li rende più inclini alla rottura e irritazioni  al cuoio capelluto. Alcuni cosmetici sono in grado di rafforzare le difese creando una barriera protettiva, contrastando l’invecchiamento e rendendo i capelli ancora più belli e luminosi.

Collagene  Kuractive Milano

Kuractive Milano parte dall’amore per la natura e punta tutto sulla phyto cosmesi per realizzare linee capaci di unire amore per l’ambiente e qualità Made in Italy.
Si tratta di una linea di prodotti tricologici professionali con componenti BIO (studiata da un laboratorio svizzero in collaborazione con importanti parrucchieri italiani) per uso domiciliare: “I PROFESSIONISTI A CASA TUA”

Il laboratori dell’università di Pavia  hanno dimostrato con i loro test che la molecola KRC, brevettata da Kuractive  e base di tutti i prodotti della loro linea, è ANTIPOLLUTION, cioè fa sì che il capello non venga danneggiato dall’inquinamento di vario genere  quali: smog, inquinamento  atmosferico, fumo di sigaretta, ecc.
L’innovativo complesso KRC STIMOCELL, creato nei Laboratori e di esclusiva proprietà di KURACTIVE MILANO è composto da Glicina e Oligoelementi attivi di Rame e Magnesio PCA, che uniti ai bioflavonoidi di Arancio Amaro e Ginko Biloba permettono la stimolazione del microcircolo del bulbo capillare.
KRC STIMOCELL stimola i processi di rigenerazione della cheratina e del collagene, svolgendo contemporaneamente, in maniera efficace, una forte attività protettiva, donando ai capelli nuova luminosità, vitalità e soprattutto un aspetto più forte e sano.




Shampoo Collagene
Si tratta di uno shampoo rivitalizzante che dona volume e leggerezza con una detersione profonda e tonificante. La sua formula arricchita di principi attivi Bio idratanti come l’ Argan e Aloe dona una naturale idratazione ai capelli. Rinforzante e tonificante. Effetto lisciante.
Il collagene è una proteina con proprietà tonificanti, deterge delicatamente il cuoi capelluto e tonificando  la cute-.

Il Conditioner Collagene, invece,  svolge un’importante funzione protettiva in quanto “sigilla” il capello in un film protettivo impedendo, così, che perda la sua idratazione diventando crespo.

I capelli fini sono privi di volume, spenti e difficili da pettinare. Il Balsamo al Collagene associato ad ogni lavaggio compie un’azione tonificante e districante. Grazie alla sua formulazione con principi attivi idratanti rende il capello morbido e corposo. Ad azione lisciante e tonificante è un balsamo indicato per capelli fini e delicati. La sua formulazione è studiata per donare maggiore corposità, tonificare e idratare . Districante per eccellenza rende i capelli morbidi e docili al pettine con un effetto lisciante


Maschera Collagene
Il collagene svolge un’azione districante, idratante e rende i capelli soffici e tonificati donando loro una sensazione di lucentezza e setosità.

Questa maschera dona un effetto  rivitalizzante ed è  indicato per il capelli fini, fragili  e delicati. Dona idratazione ai capelli rendendoli consistenti e docili da pettinare. 
Applicare su capelli appena lavati e umidi, tamponare l’eccesso d’acqua  e distribuire il prodotto in modo uniforme su tutta la lunghezza e punte. Lasciare in posa per 2-5 minuti quindi risciacquare abbondantemente. Per un risultato ottimale è consigliabile abbinare alla Maschera  anche lo  Shampoo della linea Collagene. 
Conclusione: dopo averla utilizzata ho notato i capelli più morbidi e setosi con una maggiore lucentezza. Trovo questo prodotto davvero efficace  soprattutto nel  periodo estivo, dove i capelli sono rovinati dal sole e dalla salsedine, quindi  è stato un ottimo rimedio per idratare  e ripristinare la secchezza  sulle lunghezze e punte.




Capelli grassi - Biancospino  Kuractive Milano


Un vero trattamento rivitalizzante purificante per cute e capelli grassi. Deterge a fondo delicatamente lasciando i capelli vitali e morbidi. Il Biancospino dona un effetto astringente e rivitalizzante proteggendo capelli e cute. La sua formulazione con principi attivi BIO idratanti aiuta a mantenere la naturale idratazione dei capelli. Effetto astringente.
Si tratta di uno shampoo specifico  per capelli grassi con effetto astringente . Deterge delicatamente  purificando e igienizzando la cute. Dopo la detersione i capelli risultano  morbidi, leggeri  e luminosi
I capelli grassi  presentano un’elevata quantità di sebo che si deposita maggiormente sulla cute, e quindi hanno bisogno di essere rivitalizzati e purificati  con un prodotto specifico. Il biancospino contenuto nella formula  svolge un’azione antiossidante e dona un effetto astrigente e rivitalizzante  su cute e capelli


La consistenza di entrambi gli shampoo lo trovata molto fluida, ma con la dovuta attenzione possiamo evitare sprechi di prodotto. 
A contatto con l'acqua, lo shampoo forma una morbida e soffice schiuma in grado di lavare delicatamente ed efficacemente i capelli . Ideale anche per lavaggi frequenti .


Tutti i prodotti Kuractive, sono privi  di agenti chimici (Sles, SLS, Parabeni, Siliconi e PEG) ed hanno una composizione per oltre l’85% completamente naturale, con una attenta selezione alla provenienza biologica dei singoli ingredienti.





I prodotti Kuractive sono molto validi ed  efficaci e hanno delle ottime profumazioni. 
Una linea perfetta per chi predilige prodotti naturali e una massima attenzione alla cura dei capelli . Quindi, se state cercando dei prodotti curativi e protettivi per capelli, vi consiglio di provare la linea Kuractive più adatta alle vostre esigenze visitando il sito Kuractive troverete di sicuro quella più adatta a voi  → www.kuractive.it




Nessun commento:

Posta un commento