domenica 25 agosto 2013

"Biolù" Shampoo delicato per bambini




Ben ritrovate,

Oggi desidero parlarvi di Biolù Bimbi, linea di cosmesi naturale per la cura e l’igiene dei bambini prodotta da Nivel, azienda toscana operante nel settore della cosmesi e della detergenza eco-bio da oltre trent’anni.
Biolù Bimbi nasce dalla volontà di offrire una gamma di prodotti espressamente studiata e formulata per le pelli più sensibili e delicate dei bambini fin dalla più tenera età. L’intera gamma di prodotti Biolù gode di certificazioni specifiche (AIAB BIO ECO COSMESI, QC Certificazione Biologica e VEGAN OK) che garantiscono l’adesione a rigidi disciplinari di qualità e controlli mirati relativi alle formulazioni, alla filiera produttiva, alla conservazione e alla dermocompatibilità dei prodotti cosmetici del marchio. Rispettosi dei principi di equità sociale e sostenibilità, i prodotti Biolù nascono dalla convinzione che vivere con ecologia ed in modo sostenibile parta dai gesti quotidiani di ogni singolo individuo. L’obiettivo del team di giovani uomini e donne che lavorano per Biolù consiste nel lasciare alle generazioni future un mondo più sano, trasmettendo valori e stili di vita salutari e sostenibili.
Grazie all’estrema passione per la salute umana ed ambientale, il team di Biolù è riuscito a formulare una linea per la cura e la detergenza della pelle dei bambini, totalmente innovativa e nettamente superiori alle comuni referenze reperibili in commercio. Privi di paraffine, petrolati, oli minerali, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, tensioattivi aggressivi, OGM, sostanze di derivazione animale, PEG, coloranti, profumi sintetici, allergeni ed altre sostanze dannose e sensibilizzanti, i prodotti Biolù sono assolutamente sicuri e benefici per tutti i bambini.
La filosofia aziendale è quella di produrre detergenti e saponi alla spina completamente biodegradabili con ingredienti vegetali e e biologici promuovendo una vendita alla spina e dimunuendo in questo modo l'impatto ambientale.

 Ho avuto il piacere di testare  uno shampoo  gentilmente offerto dall'azienda per dare a tutte voi miei care lettrici la mia opinione sincera, nello specifico  vi parlo di....




E' uno shampoo extra-dolce nutriente e rinforzante arricchito con preziosi ingredienti vegetali e biologici, ha una texture semi liquida dal colore giallo  miele, racchiusa in una bottiglia in PET leggermente trasparente con tappo a scatto, anche l'etichetta è semplice e graziosa, racchiude tutte le informazioni necessarie sul prodotto. La formula è particolarmente indicata per i capelli fini e sottili, ideale  per la cute delicata del bambino, nutre e rinforza i capelli, disciplinando anche i  più ribelli, rendondoli forti, sani e lucenti.
Non provaca irritazione agli   occhi.
 I principi attivi biologici contenuti nel prodotto sono: Camomilla (disarrossante, lenitiva, illuminante e disciplinante), Calendula (calmante e lenitiva, stimolante per la circolazione sanguigna e rinforzante), Olio extravergine di Oliva, Pompelmo (tonificante, ricostituente, illuminante e ammorbidente) e Proteina del Grano (diselettrizzante, disciplinante, rinforzante).
 I prodotti sono cruelty-free (non testati sugli animali e privi d’ingredienti di loro derivazione) e testati dermatologicamente e al nichel. Biolù Bimbi garantisce dunque la massima protezione della pelle grazie ai principi attivi e ai fito-estratti contenuti in ogni singola preziosa referenza.




I principi attivi contenuti, costituiscono una vera e propria miniera di sostanze benefiche per la pelle, aventi noti poteri idratanti, lenitivi, ricostituenti ed antinfiammatori. Le formulazioni dei prodotti sono totalmente vegetali e ricche d’ingredienti provenienti da agricoltura biologica, completamente biodegradabili, delicate e innocue per la pelle dei bambini.







Sono felicissima  di avere avuto  la possibilità di provare e recensire questo prodotto, lo trovato molto  delicato per la cute, rende i capelli morbidi, lucidi, dall'aspetto sano, sono rimasta molto soddisfatta  anche del delicato e piacevole  profumo agrumato di pompelmo, veramente ottimo al mio bambino  è piaciuto  molto  e soprattutto che non gli abbia  provocato bruciore agli occhi, perchè si sa,  quando si lavano i capelli  ai piccoli,  strillano come matti, quindi, mi sento di consigliarlo  a tutte le mamme. 

La presenza sul mercato di una linea così sicura e valida per la pelle dei bambini, è sicuramente un’ancora di salvezza per tutte coloro che ricercano prodotti con ottime formulazioni per sé o per i propri figli .


 Vi invito come sempre a visitare il sito Biolù e la pagina facebook dove troverete tutte le informazioni sui vari prodotti


Un bacio da Francycla Morris




28 commenti:

  1. mi attira molto questo shampo! grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. Questo shampoo dev'essere molto valido,soprattutto perchè naturale, quindi oltre che rispettare la pelle dei nostri bimbi rispetta anche l'ambiente!

    RispondiElimina
  3. Conosco questa linea di prodotti e sono veramente molto buoni.

    RispondiElimina
  4. ...sto sentendo parlare molto spesso di quest'azienda, e anche se non ho mai provato i loro prodotti già me ne sono innamorata, visto che la loro filosofia mi piace davvero tanto...questo shampoo deve essere ottimo e anche tanto delicato..ci farò un pensierino per i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  5. io adoro i prodotti naturali e bio, della Biolu ho provato il detergente per il bucato all'olio di citronella ed è fantastico, un profumo buonissimo!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa azienda ma sono sempre alla ricerca di uno shampoo delicato per il mio fidanzato!!lo proverò appena posso grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba è ottimo anche per adulti ti consiglio di provare

      Elimina
  7. io non ho bambini ma se mi capiterà lo consiglierò a qualche amica! grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  8. uno shampo delicato per bambini e non solo! piacerebbe anche a me provarlo, guardo il sito, se non lo provo per me lo consiglierò per i miei nipotini.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo Brand, questo shampoo sembra ottimo, grazie delle info!

    RispondiElimina
  10. sono alla ricerca di uno shampoo delicato per mia figlia che ha avuto un problema di caduta di capelli, questa marca non la conoscevo, vado subito ad informarmi sul sito!! grazie dell'info!!!

    RispondiElimina
  11. conosco per fama questi prodotti, una mia amica ne tesse sempre le lodi e a ragione. E' molto importante utilizzare sul nostro corpo detergenti e cosmetici delicati e sicuri. Io devo usare quasi obbligatoriamente prodotti di questo tipo.. vorrei provare Biolù.

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato questo shampoo ma ho sempre sentito parlate molto bene di quest'azienda ed avendo anche io una bimba sono davvero curiosa di provare qualche prodotto...vado sul sito.

    RispondiElimina
  13. Ottimi i prodotti Biolù,rispettosi e Naturali. Brand eccellente sia per pulizia che per detergenza.

    RispondiElimina
  14. è sempre un problema fare lo shampoo ai bambini..crisi di pianto che nn finiscono mai...questo nn l'ho mai provato ma sembra buono dalla tua recensione

    RispondiElimina
  15. Dev'essere un ottimo prodotto,poi io cerco sempre prodotti naturali..farò un salto sul loro sito per altre info!

    RispondiElimina
  16. E' importante per i bimbi un prodotto non nocivo nè tanto meno irritante, seguirò il tuo suggerimento

    RispondiElimina
  17. Uno shampoo appositamente studiato per la cute delicata dei bambini è quello che ogni mamma cerca e questo con ingredienti provenienti da agricoltura biologica voglio sicuramente acquistarlo.

    RispondiElimina
  18. mi piacerebbe molto provare questo shampo, non conoscevo questo sito, corro subito a dar un'occhiata ai loro prodotti.

    RispondiElimina
  19. Mi piace sentir parlare di questi prodotti Bio, devo provare questa marca, mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  20. ottimi i prodotti biolu'....naturali e davvero profumati

    RispondiElimina
  21. Thank you so much for the follow.
    Follow you back on bloglovin.
    Lovely greets

    RispondiElimina
  22. Mi tentano davvero molto per i mieri figli...

    RispondiElimina
  23. Good day very cool site!! Man .. Excellent
    .. Superb .. I'll bookmark your site and take the feeds also?
    I am happy to search oout numerous useful information here in the post, we'd like develop extra
    techniquues on this regard, thank you for sharing. . . . .

    .

    RispondiElimina